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FAQ

Posso contestare un addebito sulla carta di credito?

Se ti accorgi di un movimento o addebito nel tuo estratto conto che non riconosci, ecco cosa puoi fare:

1. Verifica la descrizione, l’importo e la data del pagamento. A volte il nome del venditore potrebbe essere diverso da quello del negozio o del servizio.

2. Se non riconosci l’importo, assicurati di non aver effettuato un pagamento con valuta estera, poiché potrebbe essere stato convertito in euro. 

3. Se confermi che si tratta di un addebito non autorizzato, dall’App Nexi Pay o dall’Area riservata Nexi puoi mettere in pausa la tua carta per 48 ore tramite l’apposita funzione nell’area “Gestisci carta” oppure bloccarla immediatamente cliccando su “Procedi con il blocco” (Leggi la guida Servizi di pausa e di blocco della carta). Altrimenti, contatta l’ufficio blocchi ai numeri 800.15.16.16 (dall’Italia), +39.02.34980.127 (dall’estero) o +1 800 473.6896 (dagli USA).

4. Identificata la spesa o l’addebito non autorizzato, contatta il Servizio Clienti disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ai numeri 02.345.444 (dall’estero +39 02 34.980.020). Negli USA, puoi chiamare il Numero verde +1 800 473.6896. Assicurati di avere la tua carta a portata di mano e, se richiesto, inserisci il numero lentamente.

Ricorda che hai la possibilità di contestare la spesa entro 13 mesi dall’addebito.