Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, Banca Popolare Etica Società cooperativa per azioni, Padova, Via N. Tommaseo, 7, in qualità di Titolare del Trattamento, ti informa che i tuoi dati personali (nome, cognome, data di nascita, email, provincia di residenza etc…) saranno trattati esclusivamente per dar seguito alla tua richiesta di contatto per tesi di laurea o studi di ricerca.
Il trattamento dei tuoi dati per la suddetta finalità si basa sulla necessità di dare corretta esecuzione al contratto di cui sei parte o alle misure precontrattuali adottate dalla Banca su tua richiesta (art. 6 par. 1 lett. b) GDPR).
Il trattamento dei dati verrà effettuato da personale autorizzato ai sensi dell’art. 29 del Regolamento (UE) 2016/679, avverrà in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti elettronici. I dati che comunicherai verranno conservati per 12 mesi dalla data della tua richiesta, e successivamente cancellati automaticamente.
I dati personali potranno essere trasferiti anche in Paesi Terzi, con ciò intendendo paesi non appartenenti all’Unione Europea o allo Spazio Economico Europeo. Qualora ciò avvenga, la Banca dichiara e garantisce di conformarsi a quanto disposto dal Capo V del Regolamento (UE) 2016/679, pertanto il trasferimento avverrà esclusivamente verso Paesi Terzi riconosciuti dalla Commissione Europea come aventi un livello adeguato di protezione dei dati personali o, in caso contrario, esclusivamente previa contrattualizzazione di Clausole Contrattuali Standard volte a garantire adeguata protezione ai dati personali oggetto di trasferimento. In alternativa potrà essere valutata la sussistenza di una delle deroghe previste dall’articolo 49 del GDPR.
Potrai esercitare in ogni momento i diritti a te riconosciuti dagli articoli 15 e seguenti del Regolamento (UE) 2016/679 (diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento, di notifica, portabilità dei dati, opposizione, di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione) rivolgendoti al Titolare del trattamento, Banca Popolare Etica Società cooperativa per azioni, Padova, Via N. Tommaseo, 7. Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 15 e ss, nonché per ricevere ulteriori informazioni con riguardo al trattamento dei tuoi dati personali, puoi recarti direttamente presso le nostre Dipendenze, oppure inoltrare richiesta scritta attraverso il modulo disponibile sul sito della Banca, alla sezione “Privacy e cookie policy” all’attenzione del Responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer): DPO@bancaetica.com. Qualora lamenti una violazione nel trattamento dei tuoi dati personali (a titolo esemplificativo l’indebito inserimento dei tuoi dati personali all’interno di mailing list o del sito della banca) puoi presentare formale reclamo all’Ufficio Reclami – Servizio Consulenza Legale – Via N. Tommaseo, 7 – 35131 Padova – reclami@bancaetica.com. Ti informiamo che il termine per la risposta a seguito di una tua richiesta ai sensi degli articoli 15 e ss. è di un (1) mese, prorogabile di due (2) mesi in casi di particolare complessità; in questi casi, la Banca ti fornirà almeno una comunicazione interlocutoria entro un (1) mese informandoti della presa in carico della richiesta. Qualora tu ritenga che il trattamento dei tuoi dati da parte del Titolare avvenga in violazione del GDPR potrai proporre reclamo all’autorità di controllo.