BANCA ETICA DIGITALE

BANCA ETICA DIGITALEECCO COSA CAMBIA

A partire da ottobre 2017 introdurremo molte novità nella proposta di servizi online. 

Maggiore flessibilità, attenzione al cliente, possibilità di sottoscrivere prodotti e servizi a distanza: questi sono gli elementi chiave che stanno ispirando il nostro percorso di innovazione tecnologica.

Scopri come cambierà il tuo modo di operare online con Banca Etica. 

Serve aiuto?

Prodotto Cosa cambia? Cosa devi fare?
Internet Banking / Area Clienti

Avrai a disposizione una nuova piattaforma chiamata "Area Clienti" per gestire a distanza il tuo conto corrente e gli altri servizi di Banca Etica. Ti forniremo nuove credenziali con cui potrai accedere all'Area Clienti dal nostro sito web.

Controlla nell'attuale Internet Banking (sezione Sicurezza) che la tua e-mail e numero di telefono cellulare siano corretti, in caso contrario contattaci. Prima dell'attivazione della nuova Area Clienti ti invieremo la nuova username e una password provvisoria. Al primo accesso, che potrai fare direttamente dal sito di Banca Etica, sarà possibile personalizzare la password e operare in autonomia attraverso il nuovo servizio.

Token / sicurezza

Per operare con l’internet banking non sarà più necessario il token. Le password provvisorie (OTP - one time password) indispensabili per la sicurezza delle tue operazioni saranno generate in modo semplice e sicuro via sms o tramite notifica attivando la app VIP ACCESS.

Controlla nell'attuale Internet Banking (sezione Sicurezza) che la tua e-mail e numero di telefono cellulare siano corretti. In caso contrario contattaci per aggiornare i tuoi dati.

Codice IBAN

L’attuale codice IBAN resterà attivo e funzionante, ma te ne verrà assegnato uno nuovo.

Quando riceverai il nuovo codice IBAN inizia subito a comunicarlo. Ma ricorda, quello vecchio resterà comunque valido. 

Time deposit

Sarà la nuova modalità di vincolare parte del tuo risparmio direttamente dalla tua Area Clienti. Potrai attivare il servizio in autonomia, scegliendo la durata del vincolo, alla quale corrisponderà un tasso di interesse.

Libretti di risparmio

I libretti non potranno più essere oggetto di movimentazione con bonifico. 

Per eseguire le operazioni dovrai recarti ai nostri sportelli dove potrai valutare, insieme ai nostri colleghi, prodotti più evoluti e rispondenti alle tue esigenze (ad esempio il Time Deposit)

Fondi di Etica SGR

Nella nuova Area Clienti potrai anche sottoscrivere, in autonomia, i fondi di Etica SGR, anche in modalità Piano di Accumulo di Capitale (PAC), a partire da soli 50 euro al mese

Azioni di Banca Etica

Con la nuova Area Clienti, se sei titolare di un conto corrente di Banca Etica potrai diventare socio o e sottoscrivere ulteriori azioni in autonomia

Contact center

Introdurremo un nuovo servizio telefonico, per garantirti un’assistenza completa e sempre più efficace.

Puoi sempre far riferimento ai contatti abituali, ma tieni d'occhio le nostre prossime comunicazioni via mail e approfitta delle nuove modalità di relazione.

App

Le attuali App Inbank e Notify non daranno più accesso alla gestione del tuo conto corrente con Banca Etica. Potrai usare l'Area Clienti sia da PC che da smartphone o tablet.

Potrai usare l'Area Clienti sia da PC che da smartphone o tablet.

Alert SMS

I servizi di alert sms legati all'operatività dell'Internet Banking non saranno più disponibili e verranno sostituiti dalle notifiche che ti arriveranno attraverso un'app dedicata.

In prossimità dell'attivazione dei nuovi servizi ti forniremo le indicazioni per scaricare l'App dedicata agli alert di sicurezza per le tue disposizioni e prelievi.

Nessun cambiamento è previsto per i prodotti e servizi non citati in questa pagina (ad esempio: carte di credito, mutui e finanziamenti, telepass, prodotti assicurativi, ecc).

Prodotto Cosa cambia? Cosa devi fare?
Token

Per operare con l’internet banking non sarà più necessario il token. Le password provvisorie (OTP - one time password) indispensabili per la sicurezza delle tue operazioni saranno generate in modo semplice e sicuro via sms o via mail.

Controlla nell'attuale Internet Banking che la tua e-mail e numero di telefono cellulare siano corretti. In caso contrario contattaci

Contact center

Introdurremo un nuovo servizio telefonico, per garantirti un’assistenza completa e sempre più efficace.

Puoi sempre far riferimento ai contatti abituali, ma tieni d'occhio le nostre prossime comunicazioni via mail e approfitta delle nuove modalità di relazione.

App

Le attuali App Inbank e Notify non daranno più accesso alla gestione del tuo conto corrente con Banca Etica. Potrai usare l'Area Clienti sia da PC che da smartphone o tablet.

Potrai usare l'Area Clienti sia da PC che da smartphone o tablet.

Alert SMS

I servizi di alert sms legati all'operatività dell'Internet Banking non saranno più disponibili e verranno sostituiti dalle notifiche che ti arriveranno attraverso un'app dedicata.

In prossimità dell'attivazione dei nuovi servizi ti forniremo le indicazioni per scaricare l'App dedicata agli alert di sicurezza per le tue disposizioni e prelievi.

Internet Banking /Area Clienti

Avrai a disposizione una nuova piattaforma per gestire a distanza il tuo conto corrente e gli altri servizi di Banca Etica. Ti forniremo nuove credenziali con cui potrai accedere all’Area Clienti dal nostro sito web.

Controlla nell'attuale Internet Banking (sezione sicurezza) che la tua e-mail e numero di telefono cellulare siano corretti, in caso contrario contattaci. Prima dell'attivazione della nuova Area Clienti ti invieremo la nuova username e una password provvisoria. Al primo accesso, che potrai fare direttamente dal sito di Banca Etica, sarà possibile personalizzare la password e operare in autonomia attraverso il nuovo servizio.

Nessun cambiamento è previsto per i prodotti e servizi non citati in questa pagina (ad esempio: carte di credito, mutui e finanziamenti, telepass, prodotti assicurativi, ecc).

Banca Etica ha intrapreso un percorso di innovazione tecnologica e organizzativa per essere più agile e migliorare la propria capacità di risposta alle tue esigenze, aumentando contemporaneamente anche il livello di indipendenza dagli altri operatori del sistema bancario.

Chi è andato in filiale nelle ultime settimane avrà notato la scomparsa delle distinte/contabili cartacee, cui si sta aggiungendo in questi giorni la digitalizzazione anche dei principali contratti. Un gesto concreto per l’ambiente, per la qualità del lavoro, per il massimo rispetto del tuo tempo. Dopo questo processo altri concreti cambiamenti si verificheranno nel mese di ottobre 2017:

  • offerta on line: potrai aprire conti correnti, sottoscrivere prodotti di risparmio, azioni e fondi di investimento direttamente dal tuo PC, tablet o smartphone;
  • il contact center: introdurremo un nuovo servizio telefonico, per garantirti un’assistenza completa e sempre più efficace;
  • la piattaforma di Internet Banking, a cui potrai accedere con nuove credenziali dal nostro sito web.

Aggiorneremo questa pagina con tutte le prossime novità.

Grazie per la tua scelta di finanza etica.

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