Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Banca Etica per le persone e le imprese colpite dai terremoti nel Centro Italia – Plafond di 5 milioni di € per finanziamenti a tassi agevolati

Banca Etica segue con attenzione gli sviluppi della situazione nelle Regioni del Centro Italia colpite dalla tragedia causata dagli eventi sismici e meteorologici della seconda parte del 2016.

Da subito Banca Etica ha offerto ai clienti e soci del territorio titolari di mutui per immobili residenziali, commerciali ed industriali, la possibilità di sospendere il pagamento delle rate. Stiamo inoltre invitando persone, imprese, organizzazioni della nostra rete a gesti di solidarietà concreta, sostenendo le realtà impegnate per portare aiuti alle persone colpite dal sisma e acquistando i prodotti delle imprese nostre socie che hanno ripreso a lavorare.

Banca Etica ha stanziato un fondo di 5 milioni di euro per finanziamenti a condizioni agevolate, destinati a interventi di ristrutturazione, ricostruzione o acquisto di immobili per la prima casa ed attività commerciali per favorire le attività di ricostruzione e rilancio economico delle zone duramente colpite dalle scosse a a partire da agosto 2016.

Le nostre Filiali e Banchieri Ambulanti sono a disposizione per ogni informazione.

 

——————————————————————————————————————————–


Banca Etica è la prima e tutt’ora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica, opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di filiali, banchieri ambulanti e grazie ai servizi di home e mobile banking. Banca Etica raccoglie il risparmio di organizzazioni e cittadini responsabili e lo utilizza interamente per finanziare progetti finalizzati al benessere collettivo. Oggi Banca Etica conta 40 mila soci e 60 milioni di capitale sociale; una raccolta di risparmio di 1,2 miliardi di euro e finanziamenti per quasi un miliardo a favore di  iniziative di organizzazioni, famiglie e imprese nei settori della cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e qualità della vita, tutela dell’ambiente, diritto alla casa, legalità. Nel 2014 Banca Etica ha aperto la sua prima filiale all’estero, a Bilbao in Spagna. Il Gruppo Banca Etica include Etica sgr, società di gestione del risparmio che propone esclusivamente fondi comune di investimento etici, e la Fondazione Finanza Etica che promuove iniziative di studio e sensibilizzazione sull’educazione critica alla finanza.