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Finanza etica

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Dal 6 marzo cambia la tua Area Clienti: tutto quello che devi sapere

Dal 6 marzo cambia la tua Area Clienti: tutto quello che devi sapere

A cura di Nazzareno Gabrielli – Direttore di Banca Etica

Dal 1999, quando un gruppo di persone e organizzazioni della società civile (e di un terzo settore ancora poco considerato dalla finanza)  ha dato vita a Banca Etica, ci impegniamo per far evolvere continuamente il nostro modo di fare finanza etica per sostenere un’economia sempre più pulita, inclusiva e rispettosa delle persone e del pianeta.

Sin dalla nascita della nostra banca la sfida è stata quella della “fruibilità” cioè far sì che aprire il conto in Banca Etica potesse essere un’alternativa reale e accessibile alla finanza tradizionale per quante più persone e organizzazioni possibile.

Desideriamo fare in modo che sempre più i nostri clienti che ci scelgono per la fiducia nei nostri valori possano trovare da noi tutti gli strumenti finanziari di cui hanno bisogno, dal credito ai servizi di pagamento, dagli investimenti alle assicurazioni e alla previdenza. 

Per questo non ci possiamo fermare nel cercare sempre modi sempre migliori per “entrare e usare” Banca Etica.

Per questo ho il piacere di informarvi che dal 6 marzo 2023 sarà disponibile un’area clienti completamente rinnovata, semplice, sicura con nuove funzionalità per privati, famiglie, liberi professionisti, organizzazioni e imprese. 

Domenica 5 marzo 2023 riceverai nella tua casella di posta elettronica il tuo nuovo codice utente.

La nuova password arriverà quello stesso giorno con un SMS. Il nuovo codice utente e la nuova password ti serviranno per accedere – a partire da lunedì 6 marzo – alla nuova Area Clienti

L’IBAN del tuo conto non cambierà e continuerai ad accedere alla tua Area Clienti dalla sezione “Accedi” del sito di Banca Etica. La vecchia Area Clienti rimarrà consultabile in forma esclusivamente informativa (non per compiere operazioni) per tre mesi dopo il 5 marzo.

Per consentire tutte le operazioni necessarie al passaggio alla nuova piattaforma, alcune funzionalità saranno sospese già nei giorni precedenti al 6 marzo, ci dispiace per il disagio e ti invitiamo a consultare le date dei blocchi previsti.

Sappiamo che il cambiamento è sempre una bella sfida e potrebbe verificarsi qualche complicazione, ma tutte le persone che lavorano in Banca sono impegnate nelle operazioni tecniche e nell’offrire assistenza alla clientela per ridurre al minimo le possibili criticità dovute a questo passaggio.

Questo non è un punto di arrivo, ma una nuova ed importante tappa del percorso che stiamo compiendo da ormai diversi anni per rendere i nostri servizi di finanza etica sempre più una reale alternativa accessibile da tutte e tutti. 

Le risposte alle domande più frequenti

Area Clienti Privati

Area Clienti Organizzazioni

Grazie per la tua scelta e la collaborazione.