Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Le proposte di Banca Etica per le elezioni europee in un confronto con le persone candidate nel Nord Est

In vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, Banca Etica presenta pubblicamente alcune proposte di misure legislative comunitarie rivolte al sistema finanziario con l’obiettivo di favorire la pace, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo dell’economia sociale. 

Alla serata partecipano per confrontarsi nel merito candidati e candidate all’Europarlamento nell’area Nord Est di diversi schieramenti politici.

Lunedì 27 maggio, ore 17.00
Banca Etica Sede Centrale – Sala Peppino Impastato

Via N. Tommaseo angolo via B. Cairoli – Padova

Padova, 23 maggio 2024 –  In vista delle elezioni europee del 8 e 9 giugno, Banca Etica – prima e ancora unica banca italiana interamente dedicata alla finanza etica, nonché componente della Federazione Europea delle Banche Etiche e alternative (Febea) – ha preparato un pacchetto di proposte normative che – agendo sulle istituzioni finanziarie – potrebbero aiutare l’Europa nella risposta alle sfide del momento:

costruire la sicurezza attraverso la pace; arginare i cambiamenti climatici e contrastare le disuguaglianze con il rafforzamento dell’economia sociale.

Per questo le proposte saranno presentate in una serata di confronto e condivisione alla quale sono state invitate le persone candidate all’Europarlamento per la circoscrizione Nord Est rappresentanti di tutti  schieramenti politici in campo.

Hanno già confermato la loro presenza:

Ugo Biggeri, candidato Movimento 5 Stelle

Gabriella Chiellino, candidata Stati Uniti d’Europa

Annalisa Corrado, candidata Partito Democratico

Jessica Cugini, candidata Alleanza Verdi Sinistra

Silvia Fattore, candidata Azione

Bruno Molea, candidato Forza Italia

Ugo Rossi, candidato di Libertà

Benedetta Sabene, candidata di Pace terra e dignità

Illustra il posizionamento Chiara Bannella, Responsabile Ufficio Comunicazione Istituzionale & Media Relations Banca Etica.

Modera Francesco Gentili, Staff Direzione Generale Banca Etica.

Per partecipare in presenza è necessario registrarsi online all’incontro. In alternativa è disponibile la trasmissione in diretta streaming tramite il canale YouTube di Banca Etica.