Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
Assemblea soci 2025 -> Informati e partecipa

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Viaggi e Tempo libero

Viaggi organizzati

Tanzania, safari nei grandi Parchi del Nord

L’offerta scade il: 12.08.2025

Prezzo originale: da 5750€

Da Arusha a Materuni

Ti proponiamo un viaggio di gruppo organizzato nel cuore dell’Africa, in Tanzania tra i grandi Parchi del Nord. I protagonisti sono naturalmente gli animali: dalle antilopi alle zebre, dalle giraffe agli gnu, dai leoni ai leopardi, la lista è così lunga che non basta questa breve introduzione per citarli tutti. I Parchi del nord vantano la più alta densità faunistica di tutta l’Africa: la natura in Tanzania va oltre la nostra immaginazione ed è in gran parte ancora intatta. Inizi dai safari al Parco di Arusha, tra cascate sonanti e laghi multicolori, e di Tarangire, tra gli animali della savana e i centenari baobab. Ti sposti al Lago Natron, con i suoi fenicotteri rosa, per entrare al Parco Serengeti da nord e percorrerlo in tre giorni fino a sud: è una delle regioni più belle e ricche di fauna selvatica del mondo, con un’ampia varietà di specie animali straordinarie. Le pianure della savana del Serengeti sono leggendarie e sembrano estendersi all’infinito tra affioramenti rocciosi ed alberi d’acacia. La giornata al cratere di Ngorongoro non può mancare e anche qui resterai senza parole per l’incredibile spettacolo naturale, Patrimonio dell’Umanità. Tanti safari e un’infinita natura, da esplorare anche a piedi con due trekking brevi che culminano entrambi con una cascata: porta con te il costume da bagno. Non dimenticare le persone del posto, che rendono ancora più speciale l’esperienza del viaggio: molte tribù vivono autenticamente le loro millenarie tradizioni e saranno felici di condividerle con te. Benvenuto in Tanzania!

Il viaggio richiede impegno fisico e spirito di adattamento, è prettamente itinerante e dinamico con spostamenti in fuoristrada per tutta la durata del tour. Quasi tutto l’itinerario si svolge su strade sterrate e sconnesse che comportano frequenti sobbalzi all’interno del mezzo di trasporto. I tempi medi di percorrenza richiedono pazienza perchè strade e piste sterrate impongono velocità ridotte con trasferimenti che possono essere anche di 4-5 ore al giorno. Vengono utilizzati veicoli fuoristrada appositamente equipaggiati per i safari con il tetto che si solleva per permettere di fotografare e filmare. La sveglia sarà spesso all’alba, il momento migliore per avvistare gli animali. Al tuo fianco, oltre al nostro accompagnatore dall’Italia, ci sarà una guida professionista locale parlante inglese. Due brevi escursioni a piedi e le visite alle tribù locali arricchiscono un’esperienza davvero unica. Lo sforzo verrà assolutamente ripagato dall’esperienza che puoi però godere appieno se hai un buon spirito di adattamento e non temi l’impegno fisico.

Il programma giornaliero e la descrizione dei servizi inclusi, tra cui il volo, sono disponibili sul sito di Girolibero.

Il socio

Girolibero

Indirizzo: Via Conforto da Costozza, 7

Email: info@girolibero.it

Sito web: https://www.girolibero.it/

Potrebbero interessarti anche…