Gli alberi sono una delle “tecnologie” più efficaci ed efficienti per ridurre la Co2 nell’atmosfera e arginare i cambiamenti climatici.
Per questo il Gruppo Banca Etica ha deciso di impegnarsi in progetti per piantare nuovi alberi e per proteggere foreste già esistenti in Italia, in Spagna e in Burkina Faso.
A questi luoghi destiniamo le somme devolute dai lavoratori e dalle lavoratrici del Gruppo Banca Etica che hanno aderito, rinunciando alla retribuzione della giornata, alle manifestazioni per il clima dello scorso 24 settembre organizzate dai Fridays for Future.
Giovedì 16 dicembre alle ore 13 presso la sede centrale di Banca Etica a Padova (Via Niccolò Tommaseo 7) saranno piantati simbolicamente 6 nuovi alberi (2 ginepri, 2 cornioli, 2 biancospini) rappresentativi dell’impegno più vasto di Banca Etica per dare respiro al pianeta.
Intervergono Anna Fasano, presidente di Banca Etica, Lucio Brotto, socio fondatore di Etifor, Dario Fraccaro, tesoriere di Extinction Rebellion e una persona di Fridays For Future Padova. Una parte dei fondi donati da Banca Etica è andata infatti anche a sostegno di Fridays For Future ed Extinction Rebellion.
Nella foto Bosco Fontaniva dove saranno piantati, anche grazie al Gruppo Banca Etica, decine di alberi.
Potrebbe interessarti anche
Buon Compleanno Banca Etica a Torino
27.09.2024
Buon Compleanno Banca Etica a Trieste
14.09.2024
Buon Compleanno Banca Etica a Perugia
13.09.2024
Buon Compleanno Banca Etica a Bergamo
07.09.2024
Banca Etica con Agesci alla Route nazionale delle Comunità capi
25.08.2024
Buon Compleanno Banca Etica a Palermo
21.06.2024