Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Imprese e Organizzazioni

Scopri cosa c’è da sapere sul tuo nuovo internet banking

Guide e download

Manuale Area Clienti Imprese e Organizzazioni

Consigli per la tua sicurezza online

Domande frequenti

Domande e risposte utili per utilizzare al meglio la tua nuova Area Clienti

Come si accede all’Area Clienti Organizzazioni?

Vai su www.bancaetica.it, clicca sul pulsante Accedi e seleziona il bottone “Vai all’Area Clienti” in corrispondenza di Internet Banking Imprese e Organizzazioni.

Inserisci:

  • il codice utente 
  • la password  

Il codice alias deve essere inserito solo dai profili utenti secondari.

 

Al primo accesso ti verrà richiesto di cambiare la password inizialmente fornita.

La conferma di autenticazione all’Area clienti avviene tramite una chiamata di sicurezza: compare sullo schermo un numero gratuito da chiamare e un codice temporaneo da digitare durante la telefonata per confermare l’accesso.

Se ti trovi all’estero è prevista la ricezione della chiamata, e la successiva digitazione del codice proposto a video. 

 

Hai bisogno di aiuto?

  • Consulta la guida per l’utilizzo dell’Area Clienti Organizzazioni >> 
  • Chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

 

Hai smarrito o dimenticato la password per accedere alla tua Area Clienti Organizzazioni?

Non preoccuparti. Puoi contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 776 413, dall’estero +39 0521 1922 180. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. 

Non ricordo il codice di accesso dell’Area Clienti. Come posso recuperarlo?

Puoi recuperare in autonomia il tuo codice utente dal tuo Internet Banking, accedendo da browser. Cliccando su Hai smarrito il tuo codice utente? dovrai:

  • inserire la tua mail;
  • riportare il tuo codice fiscale.

Ti verrà richiesto di inserire un codice captcha di conferma. 

 

Altrimenti, puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

 

Nel caso di Organizzazioni o Imprese, per effettuare il recupero del codice la telefonata dovrà essere effettuata da una persona autorizzata ad operare sul conto (legale Rappresentante o delegato censito presso la banca) utilizzando un numero di telefono registrato.

 

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

Chi posso contattare per ricevere assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti?

Per ricevere assistenza nell’uso dell’Area Clienti contatta il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180).

 

Orari del servizio:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
  • il sabato dalle 8:00 alle 14:00

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

 

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Scrivi a Banca Etica

Ti risponderemo al più presto

Cerca tra le domande frequenti

Esplora la sezione FAQ

Prenota un appuntamento

Scegli data e orario con pochi clic