Apre a Bari una filiale di Banca Etica

Venerdì 24 ottobre 2008_In questa fase di apprensione diffusa per la crisi finanziaria ed economica Banca Popolare Etica annuncia con soddisfazione l’apertura di una filiale nella città di Bari, a testimonianza della solidità dell’istituto che le permette di crescere serenamente nonostante le turbolenze. Il nuovo sportello – sito in Via Ottavio Serena 30 (vicino agli uffici dell’ACI) – sarà aperto al pubblico dal 27 ottobre 2008.
Banca Popolare Etica è l’unico istituto italiano che orienta tutta la sua attività secondo i principi della finanza etica e gestisce il risparmio di famiglie, singoli, organizzazioni private e pubbliche, orientandolo verso iniziative socio economiche che perseguono finalità sociali e che operano nel pieno rispetto della dignità umana e dell’ambiente. Banca Popolare Etica ha dedicato negli ultimi anni sempre più risorse e attenzione al meridione del nostro paese, inserendolo tra i punti strategici dello sviluppo dell’istituto. La nuova filiale di Bari gestirà i rapporti con i soci e i clienti di Puglia, Molise e Basilicata nell’ottica di una sempre maggiore vicinanza di Banca Etica al territorio.
"Siamo convinti – afferma Mario Crosta, Direttore Generale di Banca Etica – che sia necessario realizzare anche in Puglia opportunità di lavoro, utilizzando strumenti finanziari che permettano di sviluppare idee e valorizzare le risorse del territorio. Ci siamo sempre adoperati per promuovere progetti di microcredito imprenditoriale finalizzati a creare piccole imprese
"Banca Etica opera in Puglia, Molise e Basilicata già dal 1999 attraverso banchieri ambulanti (promotori finanziari) che hanno diffuso la cultura e la conoscenza della finanza etica: oggi sul territorio la Banca già conta circa 1.200 soci e ha una significativa propensione ai finanziamenti – che ammontano già a oltre 20 milioni di euro nell’area – al di là dell’entità della raccolta, a testimonianza che l’impegno al Sud è una precisa scelta della banca" aggiunge Michele Gravina, responsabile dell’area Sud della Banca.
"Con l’apertura della filiale potremo finalmente rafforzare il nostro impegno al servizio delle famiglie offrendo un trasparente accesso al credito e delle imprese che operano nel campo del turismo sostenibile, della produzione e commercializzazione dei prodotti biologici, delle energie rinnovabili, del commercio equo", conclude Antonio Greco, direttore della filiale di Bari.
Lo sportello sarà aperto da lunedì 27 ottobre con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Per il 13 dicembre 2008 è prevista l’inaugurazione della filiale, un momento di festa e di incontro.

Per maggiori informazioni: Filiale di Bari tel. 080.5640887 – email: ufficio.bari@bancaetica.com