Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Finanza etica

CON LA CARTA AFFINITY MANI TESE SOSTIENI I PROGETTI CONTRO LE MODERNE SCHIAVITU’

Mani Tese è una delle organizzazioni socie che hanno contribuito a fondare Banca Etica, lavora da oltre 52 anni per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo attraverso progetti di cooperazione in Africa, Asia e America Latina, iniziative di sensibilizzazione, esperienze concrete di sostenibilità ed economia solidale, volontariato ed educazione alla cittadinanza mondiale nelle scuole.

Da questa collaborazione nasce la carta di credito affinity Mani Tese, uno strumento di pagamento comodo e sicuro che permette ai nostri clienti di sostenere progetti contro la povertà e le diseguaglianze: ogni volta che paghi con la carta, Banca Etica retrocede lo 0,15% della spesa a Mani Tese, senza costi aggiuntivi per te.

UNA SPESA CONTRO LE MODERNE SCHIAVITU’

I fondi che Mani Tese raccoglierà grazie ai tuoi acquisti con carta di credito,  andranno a contribuire alla realizzazione del programma I EXIST contro le moderne schiavitù.

Tra i 21 e i 35 milioni di persone ancora oggi sono vittime di forme moderne di schiavitù per un giro d’affari di quasi 139 miliardi di euro all’anno. Mani Tese intende combattere questo fenomeno con progetti di cooperazione, come il progetto nello Stato del Tamil Nadu in India di prevenzione del lavoro minorile e promozione dei diritti dei lavoratori dell’industria tessile, con iniziative di sensibilizzazione e mobilitazione su tutto il territorio nazionale e con un percorso dedicato di educazione per ragazzi.

PER INFO E PER SOTTOSCRIVERE LA CARTA

Per sottoscrivere la carta affinity Mani Tese contatta la Filiale o il Consulente di Finanza Etica della tua zona, clicca qui.

Per le condizioni dettagliate consulta il foglio informativo, clicca qui.