OLTRE L’EMERGENZA CORONAVIRUS | Banca Popolare Etica

OLTRE L’EMERGENZA CORONAVIRUS

PER PRIVATI E FAMIGLIE

Siamo nel mezzo di un’emergenza mai sperimentata prima. Una crisi che minaccia la salute di tutte e tutti e colpisce le nostre relazioni, abitudini sociali, le nostre imprese e la nostra economia.

Come già avvenuto durante la crisi finanziaria del 2008, la finanza etica si mobilita per sostenere le persone e le imprese sociali. Vogliamo dare forza a un’economia inclusiva e solidale, accompagnare la ripresa delle nostre comunità, dei nostri spazi di aggregazione e cultura, delle imprese.

Ecco le nostre proposte per superare l’emergenza:

Sospensione mutui e prestiti personali

Hai un mutuo o un prestito personale con Banca Etica?
Come misura più ampia rispetto a quanto previsto dal Decreto “Cura Italia”, siamo disponibili a valutare, per tutte e tutti la sospensione dei pagamenti fino a 6 mesi, dell’intera rata o della sola quota capitale.

Non sono applicati costi di accesso per questa richiesta, né verrà modificato il tasso di interesse.

Per accedere alla misura sarà necessario presentare un’autocertificazione che attesta il momento di temporanea difficoltà economica in relazione all’emergenza sanitaria “Coronavirus”.

Attenzione

Per la sospensione del pagamento delle rate con sostegno del "Fondo Gasparrini" come definita dal decreto "Cura Italia" ti invitiamo a verificare requisiti e modalità di richiesta su questa pagina >

Per effettuare la tua richiesta di sospensione compila il form online:

INIZIA LA RICHIESTA

 

ANTICIPO CASSA INTEGRAZIONE

Banca Etica aderisce alla convenzione ABI per l’anticipo della cassa integrazione ai lavoratori e alle lavoratrici. Abbiamo scelto di offrire questo particolare tipo credito a tasso zero e senza costi aggiuntivi per le persone già socie o clienti che faranno la richiesta. Leggi come fare la richiesta >

Prestito personale online

In questa fase anche le famiglie possono avere bisogno di affrontare una spesa imprevista. E’ disponibile, a tassi vantaggiosi, il prestito personale online, che permette, a distanza, di avere in tempi rapidi la disponibilità della somma richiesta.

La domanda di prestito si effettua in pochi minuti cliccando su SHOP dall’Area Clienti online.

Fondazione Giovanni Paolo II onlus, Bari

Formazione continua e gratuita con i corsi di “Attiviamo energie positive”

In questo contesto è vitale condividere nuovi saperi e competenze, anche se ciò non può attualmente avvenire tramite conferenze, eventi o sul luogo di lavoro.

Per questo, insieme a Produzioni dal Basso e con la sponsorship di Gruppo Assimoco ed Etica SGR, abbiamo lanciato l’iniziativa #AttiviamoEnergiePositive, un ciclo di formazione online (attraverso webinar) che ha l’obiettivo di favorire il confronto sui temi dell’emergenza ma anche dell’innovazione.

Scopri gli argomenti e segui i corsi gratuiti su www.attiviamoenergiepositive.it

Véntidifuturo, Roma

SOCI IN CASA - DISTANTI MA VICINI

“Soci In Casa” è un’iniziativa per provare ad annullare le distanze e continuare a sentirci parte di una comunità anche in questo momento.

Una piccola piazza virtuale dove incontrarsi, stare bene insieme e magari imparare qualcosa di nuovo. Ciascuna persona socia può mettere a disposizione delle altre le proprie competenze. C'è già un fitto calendario di iniziative gratuite: dalla meditazione, al teatro ai corsi di lingua. Scopri il calendario >

SOSpesa - diamo fiducia alla nuova economia

SOSpesa è una campagna ideata da Soci in Rete, a metà tra un crowdfunding e un acquisto online: consiste nel curiosare nella categoria SOSpesa alla ricerca di prodotti che possono soddisfare le nostre esigenze, tenendo in considerazione che la campagna:

1) prevede un pagamento in anticipo
2) è mirata a sostenere le imprese della nuova economia in questo periodo di fermo d’emergenza
3) in alcuni casi le consegne potrebbero subire ritardi, ma nonappena le consegne riprenderanno, i prodotti arriveranno direttamente a casa tua

Scopri tutti i prodotti>

 

NUOVI ORARI TEMPORANEI PER LE FILIALI

In questi giorni ci viene chiesto di limitare il più possibile gli spostamenti e gli accessi ai luoghi pubblici: per voi e i lavoratori le nostre filiali osservano orari di apertura ridotti, con accesso su prenotazione.
Siamo però operativi per garantire ogni giorno i nostri servizi. Per richiedere informazioni o prenotare un momento di consulenza puoi utilizzare i seguenti modi:

 


Orari di apertura temporanei:

Banca Etica rimane operativa ma per garantire la massima sicurezza di tutti e tutte abbiamo deciso, a partire da quanto previsto dalla normativa, di modificare le modalità e gli orari di apertura delle filiali.
Vedi i nuovi orari >
 

 

Foto di Luca Gallo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il TAEG e le condizioni contrattuali ed economiche, leggi gli annunci pubblicitari nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito e presso le nostre filiali o banchieri ambulanti. Banca Etica si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del prestito.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE