La protezione su misura per il Terzo Settore | Banca Popolare Etica

La protezione su misura per il Terzo Settore

Eticapro è il progetto assicurativo dedicato al Terzo Settore ed al consumo critico, un marchio distintivo che nasce dall’unione di tre aziende italiane eticamente orientate e solidali: Assimoco, Banca Etica, CAES Italia

Abbiamo unito le migliori competenze professionali per proporre prodotti e servizi assicurativi dedicati anche a chi, come noi, vuole migliorare il mondo in una logica di economia circolare e di bene comune.

I prodotti 

Infortuni per l’Economia Solidale

Per proteggere i tuoi dipendenti e tutte le persone che collaborano con te dal verificarsi di un infortunio durante lo svolgimento della loro attività lavorativa.

Richiedi un preventivo sul sito di CAES Italia>

Multirischi volontariato

Per proteggere gli operatori volontari degli Enti del Terzo Settore dai rischi che possono presentarsi durante l’attività di volontariato. Questo di tipo di copertura è un requisito obbligatorio previsto dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/17) e prevede le tutele  Responsabilità Civile Verso Terzi, Infortuni e Malattia. Da oggi il prodotto include una copertura aggiuntiva per i rischi di contagio da COVID-19 estesa fino al 31-12-2020, senza nessun costo aggiuntivo.

Richiedi un preventivo sul sito di CAES Italia>

RC dell’Economia Solidale

Per proteggere la tua organizzazione e tutti i dipendenti, collaboratori, soci, volontari, utenti, ecc...) da eventuali danni provocati verso terzi.
In base alla tuo tipo di organizzazione clicca sul link per richiedere un preventiva a CAES:

Per una cooperativa sociale >

Per un'associazione >

Per altro tipo di ETS >

AgricolTU

Per proteggere la tua attività agricola con garanzie modulabili sulla base delle tue esigenze: Responsabilità Civile Verso Terzi, Incendio, Furto, Elettronica, Responsabilità Civile Prodotti e Tutela Legale. Il prodotto prevede condizioni specifiche per l’agricoltura sociale.

Richiedi un preventivo sul sito di CAES Italia>

I partner del progetto

assimocoCaes italiabanca etica

 

 

  • Assicurazione: Eticapro pensato per le esigenze specifiche del Terzo Settore e dei consumatori critici. I prodotti e servizi Eticapro si caratterizzano per semplicità, trasparenza e accuratezza. Ideiamo e realizziamo in maniera partecipata soluzioni innovative e accessibili che creano valore reciproco. Garantiamo un processo liquidativo basato sul principio della trasparenza.
  • Sostenibile: operiamo per costruire relazioni economiche che mettono l’uomo e l’ambiente al centro del rapporto e non assecondano le logiche di puro profitto.
  • Solidale: ci impegniamo attivamente affinché l’assicurazione sia uno strumento di prevenzione al disagio. Lavoriamo applicando logiche di mutualità.
  • Finanza Etica su tutta la filiera: i partner si impegnano a gestire e investire i proventi del progetto Eticapro in modo trasparente e coerente con i principi della finanza etica possibile grazie alla collaborazione con Banca Etica.
  • Rispetto della Carta dei Valori e formazione valoriale per la rete distributiva: gli intermediari che aderiscono ad Eticapro sottoscrivono il rispetto di un’apposita Carta dei Valori ed hanno seguito uno specifico percorso di formazione valoriale su cooperazione sociale ed associazionismo, consumo critico, economia solidale, economia circolare e finanza etica.
  • Valutazione sociale sugli assicurati: alle organizzazioni verrà richiesto di sottoporsi ad una valutazione socio-ambientale prima della sottoscrizione di un prodotto. La valutazione sociale rappresenta uno strumento per mettersi in discussione e migliorarsi e per essere premiati alla stipulazione della polizza.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per ulteriori dettagli visita il sito o contatta direttamente CAES Italia.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE