Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Eventi

Etica e cooperativa

Ti aspettiamo a Milano per Fa’ la cosa giusta!

Anche quest’anno il Gruppo Banca Etica non poteva mancare a Fa’ La Cosa Giusta! nella location della fiera di Milano-Rho.

Ti aspettiamo dal 13 al 15 marzo 2026 per la più grande fiera sul consumo critico e sugli stili di vita sostenibili, che riunisce privati e organizzazioni attenti a temi come il turismo responsabile, la mobilità sostenibile, la produzione a km0, la moda etica, ecc.

Appuntamento al padiglione 16, stand H24 H26, dove potrai scoprire tutte le ultime novità dei prodotti e servizi della finanza etica per te e per la tua impresa.

In particolare, solo per gli espositori della fiera il Conto Etica completo* – che soddisfa le esigenze di operatività bancaria ordinaria per organizzazioni e imprese – è a canone zero per tutto il 2026.

Ti invitiamo a prendere parte anche agli incontri del programma culturale, in particolare:

venerdì 13 marzo alle 17.00 – Piazza Fa’ la cosa giusta – appuntamento con Fa’ la cosa giusta anche con la tua pensione!

Tra le tante cose da fare c’è anche quella di pensare, prima o poi, al nostro futuro previdenziale. Proviamo a farlo insieme, in modo chiaro e senza troppi tecnicismi con Ciao Elsa e Banca Etica. Parleremo di TFR e fondi pensione approfondendo in particolare le ultime novità normative spiegando anche le cose più complicate con parole semplici. Parleremo inoltre dei vantaggi per le aziende e delle soluzioni in convenzione, con spazio per domande e un confronto aperto e mai noioso. Con Anna Vinci, creatrice di CiaoElsa e Marco Grassi di Banca Etica. Modera Nicola Varcasia, giornalista di Vita

sabato 14 marzo alle 12.00 – Piazza Fa’ la cosa giusta – Dalla Fast Fashion alla Just Fashion. Verso una transizione giusta nella moda con Claudia Vago di Fondazione Finanza Etica, Deborah Lucchetti, Roberto Cruciani.

sabato 14 marzo alle 15.00 – Piazza Terre di Mezzo – Da ex scuderia a casa: la nostra trasformazione in Bioedilizia con Cristina Cotorobai, Giorgio Ricciardi e Renato Riva di Banca Etica.

sabato 14 marzo alle 17.00 – piazza Terre di Mezzo – La crisi climatica è una questione di tempo e di denaro con Andrea Barolini, direttore di Valori e il giornalista Ferdinando Cotugno.

domenica 15 marzo ore 12.00 – Arena – Spesa militare e traffico d’armi con Duccio Facchini, Carlo Cefaloni, Linda Maggiori, Gianluca Ruggieri e Luca Dubbini di Banca Etica.

L’ingresso alla fiera è gratuito ma prima devi registrarti

Foto di Luca Marcato

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche
(queste ultime applicate da gennaio 2027) consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e
i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria del sito www.bancaetica.it.
L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.