Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA SOLIDARIETÀ A PROGETTO SUD

Ancora una volta ci troviamo a dover testimoniare la nostra solidarietà per l’ennesimo vile attacco alla Comunità Progetto Sud di Lamezia Terme. Nella notte di domenica 22 febbraio ignoti hanno rubato alla cooperativa “Le Agricole” – una delle realtà promosse da Progetto Sud – un trattore, una falciatrice ed altre attrezzature per la coltivazione.

La Presidente di Banca Etica Anna Fasano, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione e di tutte le persone socie, esprime la propria indignazione per questi atti criminosi e manifesta la nostra solidarietà a tutta la Comunità Progetto Sud, al suo Presidente Don Giacomo Panizza, e a tutte le persone che fanno parte di questo grande progetto.

Progetto Sud è tra i soci fondatori di Banca Etica, in questi anni insieme abbiamo fatto crescere una relazione fatta di collaborazione e condivisione di sfide e di visioni. Progetto Sud è tra le buone pratiche che siamo orgogliosi di finanziare e che le persone socie e clienti di Banca Etica apprezzano, per la capacità di offrire opportunità di riscatto e lavoro alle persone che vivono situazioni di fragilità, per l’impegno a favore della legalità, per la visione di comunità che porta avanti con coraggio.

Invitiamo tutte le persone socie e clienti di Banca Etica a conoscere e a sostenere la Comunità Progetto Sud: www.comunitaprogettosud.it

 

Immagine by Unsplash