Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è eletto dall’Assemblea delle persone socie della Banca ed è composto da undici consiglieri e consigliere di cui almeno un quarto indipendenti. La composizione del Consiglio assicura il necessario bilanciamento di competenze, esperienze, età, genere e proiezione internazionale.
Al Consiglio è affidata la gestione dell’attività sociale della Banca e l’attività di direzione strategica e di coordinamento delle società componenti il Gruppo.
Gli Amministratori /Le Amministratrici durano in carica tre esercizi e sono rieleggibili per un massimo di quattro mandati.
Il Consiglio di Amministrazione eletto il 17 maggio 2025 e attualmente in carica è composto da:
- Aldo Soldi – Presidente
- Federica Ielasi – Vicepresidente vicaria
- Alberto Puyo – Vicepresidente non vicario
- Alessandra Barlini
- Lucia Cagnazzo
- Roberta Conte – Presidente del Comitato Esecutivo
- Raffaella De Felice
- Beatriz Fernández Olit
- Gaetano Giunta
- Stefano Granata
- Luciano Modica
Per saperne di più, ecco i documenti a tua disposizione:
- Statuto di Banca Etica
- Documento quali-quantitativo ottimale del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, del Collegio dei Probiviri e del Comitato Etico di Banca Etica – per consultare i requisiti e i criteri degli esponenti, e conoscere il profilo della persona Presidente come da piano di successione
- Ripartizione del Consiglio di Amministrazione per genere, età e permanenza in carica
- Informazioni relative al numero e tipologia degli incarichi detenuti da ciascun esponente aziendale in altre società o enti
- Regolamento delle partecipazioni societarie – per approfondire la disciplina dei rapporti con le partecipate e conoscere “i limiti di cumulo agli incarichi”