Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
Torna Profilo istituzionale

Presidente Consiglio di amministrazione

La/Il Presidente del Consiglio di Amministrazione  è eletta/o dal Consiglio di Amministrazione,  promuove l’effettivo funzionamento del governo societario e rappresenta la Banca sotto il profilo istituzionale e sotto il profilo “politico” e culturale.

II 14 maggio 2022 è stata eletta presidente Anna Fasano.

 

Anna Fasano – Presidente di Banca Etica

Anna Fasano nasce a Udine l’8 novembre 1974.

Si laurea in Economia Bancaria presso l’Università di Udine e consegue il Master in “Formazione e Gestione delle Organizzazioni del Terzo Settore” presso l’Università di Padova.

Da sempre appassionata di economia ha concentrato il suo interesse su Finanza Etica, Economia Sociale e organizzazioni del Terzo Settore.

Dopo 10 anni di lavoro nel profit ha colto le sfide della cooperazione e dell’abitare sociale accompagnando le grandi trasformazioni sociali, ambientali ed economiche delle comunità in situazione di disagio.

Ha ricoperto il ruolo di Responsabile Amministrativa per Ce.V.I. Ong e Referente Amministrativa per Pidiemme srl.

Dal 2003 a giugno 2019 è stata Direttrice della società Cooperativa Onlus Vicini di Casa, che favorisce e facilita l’accesso alla casa ai cittadini italiani e stranieri in situazione di disagio abitativo.

A maggio 2010 viene eletta nel Consiglio di Amministrazione di Banca Etica e dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Vice-presidente.

Attualmente ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Etica.