Il 12 e il 13 maggio si tiene a Firenze la prima edizione del Festival di Oxfam Italia, organizzazione impegnata nella lotta alla disuguaglianza e alla povertà, dal titolo “Creiamo un futuro di uguaglianza”.
Due giorni di incontri per raccontare la disuguaglianza in Italia, per diffondere le storie e testimonianze di chi vive ingiustizie sulla propria pelle e per creare una società più inclusiva.
Spazio anche alla finanza etica con il Grande Gioco della Finanza.
In piazza Santissima Annunziata, venerdì 13 maggio, troverai un’installazione: un percorso fatto di tabelle quadrate come il classico gioco dell’oca che invita le persone a coltivare un’educazione critica alla finanza, per essere protagonisti delle proprie scelte e premiare comportamenti virtuosi anche in ambito finanziario.
I partecipanti potranno sfidare gli amici: vince chi arriva primo all’ultima casella!
I volontari e le volontarie di Banca Etica animeranno il gioco offrendo informazioni aggiuntive a chi vuole scegliere la finanza etica.
Foto del Grande Gioco a Bologna – maggio 2019
Potrebbe interessarti anche

Social Forum Abitare 2025
24.05.2025

Unica Festival: una serata bolognese di musica indie ed elettronica
16.05.2025

A Reggio Calabria la nostra ventiduesima filiale
05.05.2025

L’ultimo spettacolo: un film che racconta la storia di una liberazione
18.04.2025

L’inclusione finanziaria per contrastare la violenza economica di genere
07.04.2025

Ti aspettiamo a Milano per Fa’ la cosa giusta!
16.03.2025