Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

LA SOLIDARIETÀ DI BANCA ETICA A COMUNITÀ PROGETTO SUD

Purtroppo dobbiamo registrare nuovamente atti intimidatori gravissimi nei confronti della Comunità Progetto Sud in Calabria a cui va tutta la solidarietà del Gruppo Banca Etica.

Sono diverse le occasioni in cui abbiamo, in queste pagine web, testimoniato la nostra vicinanza nei confronti di Progetto Sud, di Don Giacomo Panizza e di tutte le donne e gli uomini che partecipano a questa esperienza di legalità, accoglienza e solidarietà.

Nella scorsa settimana ignoti hanno danneggiato le automobili di alcuni operatori della Comunità. L’ennesima intimidazione, che questa volta colpisce i lavoratori e le lavoratrici. Sappiamo che chi lavora e lotta per un mondo migliore non si farà fermare da qualche criminale, ma sappiamo anche che in questi momenti è indispensabile essere vicini e dare forza a esperienze come Progetto Sud. La nostra solidarietà va anche alla Consigliera di Amministrazione di Banca Etica Marina Galati, che fa parte di questa straordinaria comunità.

Progetto Sud nasce come gruppo autogestito, di convivenza tra persone con disabilità e non, con l’intento di fare comunità

Progetto Sud è tra i soci fondatori di Banca Etica, in questi anni insieme abbiamo fatto crescere una relazione fatta di collaborazione e condivisione di sfide e di visioni. Progetto Sud è tra le buone pratiche che siamo orgogliosi di finanziare e che le persone socie e clienti di Banca Etica apprezzano, per la capacità di offrire opportunità di riscatto e lavoro alle persone che vivono situazioni di fragilità, per l’impegno a favore della legalità, per la visione di comunità che porta avanti con coraggio.

Invitiamo tutte le persone socie e clienti di Banca Etica a conoscere e a sostenere la Comunità Progetto Sud: www.comunitaprogettosud.it