La posizione
L’Analista crediti- senior, in coerenza con i valori ed i principi della banca, è la figura che:
● cura l'analisi di proposte di fido, anche complesse, interfacciandosi con la rete commerciale ed uffici di sede (Dipartimento Crediti e funzioni di controllo) se necessario
● redige credit opinion e raccomandazioni che contribuiscono alla decisione degli organi deliberanti
● offre assistenza e consulenza alla rete commerciale su aspetti di carattere creditizio e tecnico
● collabora attivamente al miglioramento del processo del credito, apportando idee innovative all’interno dell’ufficio e nei team di lavoro dedicati.
I requisiti
● Solida conoscenza del processo del credito, delle principali normative che regolano l’attività creditizia, dei prodotti e delle linee di credito, delle principali fonti di informazione dati a supporto dell’istruttoria fidi
● Solida conoscenza delle tecniche e degli strumenti di analisi di bilancio e dei documenti previsionali (business plan)
● Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di analista del credito o di gestore imprese
● Studi in materie economiche, giuridiche o equipollenti
● Buona conoscenza di almeno una lingua tra spagnolo ed inglese
● Propensione al lavoro di squadra con un approccio cooperativo.
E’ elemento qualificante l’iscrizione alle liste provinciali Legge 68/99 art. 1 – persone con disabilità.
Il tuo CV sarà inserito nel database di Banca Etica. Sarà nostra cura contattarti per un colloquio conoscitivo se le tue caratteristiche risponderanno ai bisogni della nostra squadra. I dati personali forniti sono trattati in conformità alla normativa di settore vigente e in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR).