L’Ufficio UFFICIO MARKETING OPERATIVO E ANALITICO
- presidia la customer experience, la sua evoluzione e propone eventuali revisioni organizzative connesse alle esperienze della clientela, in collaborazione con le altre strutture della Banca;
- presidia la customer satisfaction direttamente e attraverso collaborazioni esterne, nei diversi canali di relazione monitorando nel continuo eventuali situazioni di criticità;
- presidia la customer relationship management attraverso gli strumenti tempo per tempo a disposizione (CRM);
- presidia il campaign management, sia a livello di impostazione che di rendicontazione;
- elabora le analisi inerenti i soci e clienti, al fine di assicurare tutte le iniziative necessarie a consolidare e sviluppare le opportunità di business, tenere monitorata la customer base.
La posizione
La persona che stiamo cercando si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Estrazione e analisi dei dati al fine di evidenziare criticità e opportunità dei diversi aspetti del business e dei fenomeni sottostanti
- Ideazione e costruzione di nuove metriche
- Creazione e gestione di dashboard per il monitoraggio dei principali trend
- Segmentazione della base clienti per l’ottimizzazione delle campagne commerciali
- Valutazione delle performance delle iniziative commerciali
- Interfaccia con i colleghi per la raccolta dei requisiti e degli obiettivi di analisi
- Supporto al processo decisionale tramite interpretazione dei dati e lettura della reportistica aggregata e costruzione di scenari.
I requisiti
- Laurea in materie Economico/Scientifiche (Economia, Statistica, Ingegneria, Matematica)
- Esperienza pregressa di 1-2 anni nel ruolo
- Forti competenze in materia di estrazione, gestione, manipolazione ed analisi dei dati
- Familiarità con almeno uno dei principali tool di analisi dati (SAS, SPSS, ecc.)
- Dimestichezza con database relazionali, linguaggio SQL e programmazione
- Attitudine al lavoro in team
- Pensiero analitico e di problem-solving.
Saranno considerati elementi preferenziali:
- iscrizione alle liste provinciali Legge 68/99 art. 1 – persone con disabilità
- conoscenza di almeno una lingua tra spagnolo e inglese
- familiarità con almeno uno dei principali tool di analisi dati (SAS, SPSS, ecc.)
- dimestichezza con database relazionali, linguaggio SQL e programmazione
- conoscenza dei principi della finanza etica e dell’economia a impatto sociale ed ambientale positivo.
Sede di lavoro
Padova o in alternativa Milano
Tipologia contrattuale
Contratto collettivo del credito - ABI - Full time
Cosa offriamo
- la possibilità di lavorare in un progetto che mette al centro le persone socie e clienti
- la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano
- un contesto in cui continuare a migliorare e ad apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team
- politiche di conciliazione di vita e lavoro, possibilità di smart working, sanità integrativa, contributi per la previdenza complementare e molto altro.
La valutazione nel corso del colloquio è reciproca: durante la nostra chiacchierata cercheremo di conoscerti e tu, allo stesso modo, potrai capire se Banca Etica è il posto ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.
Avvertenza
Il tuo CV sarà inserito nel database di Banca Etica. Sarà nostra cura contattarti per un colloquio conoscitivo se le tue caratteristiche risponderanno ai bisogni della nostra squadra. I dati personali forniti sono trattati in conformità alla normativa di settore vigente e in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR).