L’Ufficio C.A.R.E. - Ufficio Consulenza Assistenza Relazione Etica è il centro della relazione con chi ha scelto, o sta per scegliere, la finanza etica. In questo Ufficio opera un team di professionisti che garantisce facilità di accesso, assistenza e consulenza a persone e imprese socie e clienti della nostra banca. I clienti di Banca Etica sono dinamici, attenti all’impatto sociale ed ambientale, esigenti sotto il profilo della trasparenza e della qualità: queste sono anche le caratteristiche che cerchiamo per il team dell’Ufficio C.A.R.E.!
La posizione
Le persone che cerchiamo per l’Ufficio C.A.R.E.:
- gestiscono relazioni a distanza con le persone clienti e soci di Banca Etica all’insegna di ascolto attivo e della capacità di offrire risposte efficaci;
- accompagnano, a partire dall’individuazione dei bisogni, le persone nella scelta di prodotti e servizi bancari, di investimento, previdenziali o assicurativi;
- promuovono i prodotti e servizi della Banca anche in ottica di upselling e cross selling
- si occupano dei controlli di primo livello;
- curano, sostengono e divulgano l’immagine ed i valori di Banca Etica, assicurando la soddisfazione di soci e clienti e il loro bisogno di sentirsi parte di un progetto comune. la soddisfazione di soci e clienti e il loro bisogno di sentirsi parte di un progetto comune.
I requisiti
- conoscenza dei servizi bancari e dei prodotti finanziari e di investimento
- buone competenze tecnologiche in ambito di applicativi informatici
- energia ed entusiasmo per le nuove sfide
- ottime capacità relazionali e di linguaggio, spiccato orientamento al cliente ed alla
risoluzione dei problemi - empatia: verso il team e verso i soci e clienti
- propensione al lavoro di squadra con un approccio cooperativo
- conoscenza dei principi della finanza etica e dell’economia a impatto sociale ed
ambientale positivo
Saranno considerati elementi preferenziali
- esperienza pregressa nel ruolo
- certificazioni IVASS e/o MIFID o equivalenti
- titolo di studio in materie economiche o finanziarie
- iscrizione alle liste provinciali Legge 68/99 art. 1 – persone con disabilità
- conoscenza di almeno una lingua tra spagnolo e inglese.
Sede di lavoro Presso una delle sedi operative di Banca Etica.
Tipologia contrattuale CCNL bancario ABI, inquadramento da definire in fase di selezione sulla base dell’esperienza maturata
Il tuo CV sarà inserito nel database di Banca Etica. Sarà nostra cura contattarti per un colloquio conoscitivo se le tue caratteristiche risponderanno ai bisogni della nostra squadra. I dati personali forniti sono trattati in conformità alla normativa di settore vigente e in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR).