La pandemia in corso ha reso molti di noi più inclini al possesso e all’utilizzo delle carte di credito, sia perché queste rendono i pagamenti maggiormente veloci e sicuri dal punto di vista sanitario, sia perché il periodo di lockdown ha spinto la maggior parte delle persone ad effettuare acquisti online.
Le carte di credito, inoltre, sono sempre più accettate anche nel circuito dei negozi fisici, ulteriore elemento che contribuisce a rendere sempre più diffusi i pagamenti, anche di piccolo importo, in questa modalità.
La carta di credito è uno strumento di pagamento elettronico collegato ad un conto corrente e permette di:
– effettuare acquisti online o tramite POS
– prelevare denaro contante dagli ATM
Gli importi prelevati o spesi vengono addebitati sul conto del titolare con un unico addebito mensile in un giorno prestabilito del mese successivo.
I vantaggi
Perché ricorrere all’uso di carte di credito?
I vantaggi sono numerosi:
– sono strumenti di pagamento comodi e sicuri per acquistare in tutto il mondo, nei negozi e online, sul circuito Mastercard o VISA
– solo se paghi con carta di credito, o con altri metodi tracciabili, è possibile portare in detrazione le spese mediche
– in caso di frode, la Banca è tenuta a rimborsare l’importo
– si può avere un maggior controllo di tutte le proprie spese usando comodamente la app
– diventa più semplice tutelare la propria salute nel periodo di pandemia, non utilizzando il contante, potenziale veicolo di virus e batteri
– si accede agli incentivi previsti dal programma Cashless del Governo che incentiva l’utilizzo dei pagamenti elettronici nel nostro Paese anche come strumento di lotta all’evasione fiscale
– plafond sempre disponibile
– assistenza 24h per ogni giorno della settimana
– possibilità di domiciliare bollette e utenze
Con le carte di credito Affinity di Banca Etica sostieni importanti realtà non profit senza alcun costo aggiuntivo
Le carte di credito Affinity di Banca Etica
Le carte di credito Affinity di Banca Etica conservano tutti i vantaggi fin qui illustrati ma hanno un aspetto distintivo: ogni volta che le si usa si contribuisce a sostenere i progetti e le campagne di importanti realtà non profit. Ogni anno, infatti, noi di Banca Etica eroghiamo un contributo all’organizzazione associata alla carta, rinunciando a una parte delle commissioni. Senza alcun costo aggiuntivo per coloro che la utilizzano.
Potrai scegliere di sostenere la nostra Fondazione Finanza Etica o una serie di altre importanti organizzazioni umanitarie come Mani Tese, Intersos, Agesci, Amnesty International, e Altromercato, tutte accomunate dall’impegno per la costruzione di un mondo più equo, solidale, vicino ai più fragili.
Le Affinity di Banca Etica hanno tutti i vantaggi delle carte di credito
Come richiedere le carte Affinity di Banca Etica?
Richiedere le carte affinity e contribuire, così, a finanziare progetti dal grande valore sociale e umano è molto semplice!
Se sei già cliente di Banca Etica puoi accedere al tuo Internet Banking e chiedere la carta dalla sezione ‘Shop’.
Hai bisogno di una carta di credito business per la tua organizzazione o la tua impresa? Chiedi al tuo referente in Banca Etica quali sono le nostre proposte: ci sono anche le carte di credito business affinity, che sostengono Intersos e Altromercato.
Non hai ancora un conto in Banca Etica!? Aprilo subito
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i consulenti finanziaria della banca e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.
Potrebbe interessarti anche
Le buone notizie sui diritti umani
10.09.2024
Proteggi te e la tua famiglia rispettando i tuoi valori
27.08.2024
Grazie ad Intersos l’aiuto arriva in prima linea
05.08.2024
Socio o cliente? Ecco i vantaggi di una scelta 100% finanza etica
01.08.2024
L’Amore è un moltiplicatore di risorse: riflessioni sulla microfinanza in Africa
19.07.2024
Soluzioni di finanza etica per la transizione energetica
16.07.2024