Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Cibo e Bevande

Servizi

Associazione l'Ortica APS

Indirizzo: Via Oxilia 27 Milano

Cellulare: 3489838857

Email: associazione@ortica.org

Sito web: https://lnx.ortica.org/

L’Associazione l’Ortica è un’organizzazione di promozione sociale iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Non ha scopo di lucro e la sua attività è svolta a fini di solidarietà sociale senza alcuna discriminazione ideologica, culturale e religiosa. L’azione educativa e formativa, nonché l’attività occupazionale, è svolta tramite le prestazioni offerte da personale qualificato e dal supporto di operatori volontari formati.
Ha siglato nel 2022 una convenzione con la Fondazione Oltre il Blu che ha sede in Val di Nizza e ospita progetti rivolti a persone autistiche, con disabilità intellettive, sensoriali e qualsiasi tipo di fragilità purché in grado di dedicarsi ad attività manuali, artigianali e artistiche.
Fa parte insieme ad altre 65 associazioni a FIDA (Forum italiano autismo) una rete associativa i cui membri condividono informazioni e posizioni riguardanti iniziative, progetti e normative di rilevanza regionale, nazionale o sovranazionale, partecipazioni a tavoli regionali o a organismi nazionali in materia di autismo e promuovono momenti di confronto e scambio per diffondere le conoscenze ed elaborare nuove proposte educative e pedagogiche.
Presso la struttura di Cascina Croce Piaggi, di proprietà della Fondazione di partecipazione a carattere regionale “Oltre il Blu ETS” organizza percorsi di autonomia ed emancipazione dalla famiglia oltre ad eventi formativi, convegni e ospitalità per famiglie in difficoltà. La Fondazione, riconosciuta da Regione Lombardia e iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, si è costituita il 3 maggio 2021 per sostenere giovani e adulti disabili con disturbi dello spettro autistico e/o disabilità intellettive, consentire loro la migliore qualità di vita, potenziare o ameno salvaguardare la loro autonomia e favorire l’inclusione sociale.

Le offerte di questo socio:

BOMBAUT – UN’ ESPLOSIONE DI SOLIDARIETA’

Offerto da: Associazione l’Ortica APS

L’offerta scade il: 31.12.2026

BOMBAUT – UN’ ESPLOSIONE DI SOLIDARIETA’

10€

Offerto da: Associazione l’Ortica APS

L’offerta scade il: 31.12.2026

Percorsi di autonomia soggiorni e vacanze per persone con disabilità intellettiva e autismo

Offerto da: Associazione l’Ortica APS

L’offerta scade il: 31.12.2026