Architetto Andrea Di Laurenzio
Presentazione del Socio
Sono un entusiasta e motivato architetto con più di diciotto anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di progetti architettonici.
Per dieci anni ho lavorato in qualità di architetto e project architect presso lo studio Lazzarini & Pickering Architetti, Roma, Italia. Lavorando a stretto contatto con Claudio Lazzarini e Carl Pickering, ho imparato l’attenzione per la corretta distribuzione degli spazi e la sensibilità verso l’uso e l’applicazione dei materiali da costruzione.
Dopo questa esperienza sono entrato a far parte dello staff di Massimiliano e Doriana Fuksas come Direttore dello studio di Shenzhen in Cina, dove ho potuto lavorare su progetti di grande scala e di rilevanza internazionale, seguendone ogni fase e relazionandomi con tutte le persone coinvolte, senza perdere mai di vista le implicazioni sociali e economiche del lavoro svolto.
Tali esperienze mi hanno conferito una solida formazione come Architetto, responsabilizzandomi su tutte le fasi del progetto, gestendo le richieste e le osservazioni dei singoli soggetti coinvolti e, quando necessario, ho sempre trovato la soluzione più adatta e pertinente al completamento del progetto originale.
Alla luce di queste esperienze, ho deciso di aprire una mia attività a Roma. Sono sempre aperto a nuove esperienze, disponibile ai cambiamenti e sensibile alle differenze culturali. Mi trovo a mio agio nel lavorare sia in gruppo che singolarmente su qualsiasi progetto.