Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Servizi

MANUELA FERRARI

Indirizzo: Loc. Rodi 29023 Farini (Piacenza)

Email: lab@considerovalore.it

Sito web: www.lospazio.it

Presentazione del Socio

Ciao! Mi chiamo Manuela Ferrari. Sono ricercatrice qualitativa. Ho cominciato con la ricerca di mercato più di 30 anni fa, attività alla quale si è affiancata nel corso del tempo l’attività di facilitazione e conduzione dei gruppi. Come ricercatrice qualitativa i miei focus sono l’analisi dei comportamenti e le motivazioni che li sostengono e l’analisi della comunicazione, di ciò che si intende dire e come viene interpretato. Negli anni ho lavorato per trovare risposte alle domande di grandi imprese nazionali e internazionali, negli ambiti produttivi più vari, e per diversi enti pubblici nella necessità di comprendere le esigenze dei cittadini e di valutare l’efficacia delle politiche. La ricerca sul campo e la facilitazione per le realtà piccole e medie può essere impiegata per:
  •  Rilevare punti di forza e punti di debolezza di una nuova idea (prodotto, servizio, concept…) e raccogliere elementi per migliorala prima di investire nel lancio;
  • Raccogliere dati utili a sviluppare strategie e comunicazione;
  • Analizzare il panorama competitivo per conoscere meglio i punti di sovrapposizione e gli elementi distintivi nei confronti dei nostri concorrenti e capire su quali aspetti si può migliorare;
  • Conoscere in modo più approfondito i propri interlocutori esterni (i clienti, i finanziatori, i comunicatori, il territorio…) e l’idea che hanno di noi;
  • Condurre percorsi di ascolto interni: per raccogliere suggerimenti, o per consolidare elementi di cambiamento, o per liberare eventuali sacche di valore inespresso;
  • Attivare percorsi di formazione per l’uso degli strumenti di ricerca di mercato.
Lavoro in rete con altri professionisti  altri modi e, se in questo elenco non si trova il caso vostro, possiamo anche ritagliare strumenti e competenze sulle vostre esigenze.