Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Corsi e formazione

Cura della persona

Servizi

Sara Spluga

Indirizzo: v. Compagnoni, 20 - 20129 Milano

Cellulare: 320 039 0118

Email: saraspluga@gmail.com

Sito web: https://psicologa-psicoterapeuta-dottssa-sara-spluga.business.site/

Presentazione del Socio

Chi sono

Dott.ssa Sara Spluga – psicologa e psicoterapeuta

Nata a Milano nel 1972.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia – n. 03/7180.

Laureata con lode presso la Facoltà di Psicologia (indirizzo Clinico e di Comunità) dell’Università degli Studi di Torino.

Specializzata con lode presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della COIRAG (Confederazione delle Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi).

Formazione EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Dal 2016 faccio parte dell’Associazione per l’EMDR in Italia, e dal 2011 collaboro volontariamente con l’Associazione Naga Odv che offre cure gratuite ai cittadini stranieri senza documenti.

Cosa è l’EMDR?

L’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (desensibilizzazione e riprocessamento attraverso i movimenti oculari) è un metodo inventato nel 1989 dalla psicologa statunitense Francine Shapiro per la cura dello stress post-traumatico. La ricerca intorno ai sorprendenti effetti delle tecniche EMDR ha reso possibile, nei successivi trent’anni, la messa a punto di un vero e proprio approccio psicoterapeutico, valido per molti tipi di problematiche.

Nel 2013 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto l’EMDR come trattamento efficace per la cura del trauma e dei disturbi correlati allo stress post-traumatico. Da venti anni anche in Italia l’EMDR è ampiamente utilizzato; l’Associazione per l’EMDR in Italia ha supportato molti progetti di ricerca presso Università e ospedali ed è stata protagonista di più di 700 interventi umanitari in eventi critici di comunità e calamità naturali.

Il sito ufficiale dell’Associazione per l’EMDR in Italia è: www.emdr.it.