Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

Assemblea 2016: Liste e candidati al consiglio di amministrazione

Si è concluso il processo di presentazione e validazione di liste e candidati singoli per l’elezione del Consiglio di Amministrazione, composto da 13 persone, che si terrà all’Assemblea dei Soci e delle Socie di Banca Etica il prossimo 21 maggio a Padova e Madrid.

Le liste

Concorreranno all’elezione del Consiglio di Amministrazione di Banca Etica due liste, una partecipativa a l’altra autonoma, entrambe sono composte da 9 persone:

La lista che si aggiudicherà il maggior numero di voti esprimerà 9 Consiglieri del nuovo Consiglio di Amministrazione, compreso il Presidente. Se la lista con il minor numero di voti raggiungerà la soglia minima del 33% delle preferenze espresse in assemblea, potrà nominare 2 Consiglieri di Amministrazione.

I candidati singoli

Ogni socia e ogni socio di Banca Etica può esprimere due voti per il rinnovo del CdA: uno per una delle due liste concorrenti e un altro per uno dei candidati singoli.

Potranno essere eletti un massimo di 4 candidati singoli, 2 se la lista non eletta avrà un numero di preferenze pari o superiore al 33% dei voti espressi dall’Assemblea.

Verso l’Assemblea: incontri locali

Per tutte le aree si terranno incontri di confronto con le liste e i candidati singoli a cui sono invitati a partecipare tutte le socie e i soci di Banca Etica:

  • Area Nord Est – 23 aprile -Padova
  • Area Nord Ovest – 30 aprile – Milano
  • Area Centro – 23 aprile – Roma
  • Area Sud – 16 aprile – Napoli
  • Area Spagna – date in corso di definizione

In queste settimane sono in programma anche molte assemblee locali, scarica il pdf con le date e i luoghi e per gli aggiornamenti visita www.bancaetica.it/git

Confronto tra le liste in diretta streaming, inviaci le tue domande

Il 12 maggio, dalle ore 19.00 alle 20.30 si terrà in diretta streaming l’incontro di confronto tra le due liste candidate al Consiglio di Amministrazione.

Il confronto sarà visibile su www.bancaetica.it e messo successivamente a disposizione sul canale Youtube di Banca Etica.

L’incontro si terrà con 5 domande rivolte alle due liste che avranno la possibilità di rispondere in 3 minuti di tempo per ciascuna domanda e di fare un appello al voto finale sempre di 3 minuti.

Inviaci le tue domande, faremo sintesi tra i diversi contributi raccolti. Scrivi a elezioni.be[@]bancaetica.com

Modalità di partecipazione all’Assemblea

E’ attiva la piattaforma per la partecipazione dove è possibile:

  • informarsi sull’Assemblea e i punti all’ordine del giorno
  • aggiornarsi sul processo elettorale e confrontarsi con le persone candidate
  • elaborare mozioni comuni.

Le modalità di partecipazione sono contenute anche nel BancanotE che riceverai a casa e che puoi scaricare in formato PDF cliccando qui.