Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

25 anni: eventi verso l’impatto zero!

25 anni: eventi verso l’impatto zero!

Dopo aver realizzato nel 2023 la nostra prima Assemblea ad impatto 0, riducendo il più possibile le emissioni dell’evento e compensando quelle inevitabili, continua il percorso per ridurre l’impatto di tutti gli eventi di Banca Etica a partire dalle iniziative per il suo compleanno! 

Per farlo agiremo già dalla progettazione dell’evento, preferendo location raggiungibili in modo sostenibile, che utilizzino energia rinnovabile o dispongano di pannelli fotovoltaici, offrendo catering vegetariani o vegani. Misureremo le emissioni  e compenseremo quelle non evitabili tramite progetti di protezione e impianto di nuovi alberi all’interno di ecosistemi particolarmente significativi

Fai anche tu la tua parte!

Oltre l’87% delle emissioni di un evento è generato dalle emissioni dei trasporti utilizzati per raggiungerlo. Lo scorso anno circa 51% dei partecipanti all’Assemblea dei Soci di Brescia ha utilizzato il treno, il 6% in bus o treno e il 4% in bici, riducendo quasi della metà le emissioni legate agli spostamenti. Sono numeri di cui andiamo molto fieri! 

Il 30% dei partecipanti, invece, ha raggiunto l’evento in auto. Sappiamo che talvolta l’utilizzo dell’auto è inevitabile. Tuttavia, è possibile ridurre il nostro impatto anche viaggiando in auto, condividendo il viaggio con altri passeggeri, che siano parte di Banca Etica o no, utilizzando piattaforme di condivisione dei viaggi in auto.  

Scopri di più come ridurre l’impatto ambientale degli eventi e festeggia con noi i 25 anni di Banca Etica!

Ritorna su questa pagina dove ti daremo maggiori informazioni sulle emissioni di ogni evento.

Tutti i prossimi eventi


Per scoprire gli altri eventi in arrivo visita la pagina https://bancaetica.it/25anni

Foto di Luca Gallo per Banca Etica