Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

Diamo credito all’energia

Il Progetto Energia è uno dei nostri progetti speciali: da tempo lavoriamo per sostenere finanziariamente il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, con attenzione verso quei progetti che creano valore sociale sul territorio.

Grazie a nuove partnership possiamo oggi offrire nuove opportunità di credito agevolato a chi vuole investire per alleggerire la propria impronta ecologica, e anche la bolletta.

Abbiamo siglato quattro nuove convenzioni con:

Grazie a questi accordi tutti gli utenti e le imprese che siano affiliati a una delle reti aderenti potranno ottenere un mutuo per l’installazione di impianti per l’utilizzo di energie da fonti rinnovabili o per effettuare ristrutturazioni mirate all’efficienza energetica con uno sconto del 50% sulle spese di istruttoria e una riduzione dello 0,10% sul tasso variabile generalmente offerto dalla Banca al pubblico.

I continui cambiamenti delle normative fiscali a sostegno delle energie rinnovabili non devono fermare il cambiamento innescato negli ultimi anni in cui, ad esempio, sono nati oltre 500mila impianti fotovoltaici. Anche noi vogliamo fare la nostra parte rafforzando l’offerta di prodotti finanziari vantaggiosi per le rinnovabili, con particolare attenzione alla promozione dell’autoconsumo e della nascita di gruppi di acquisto di energia green.

Scopri la nostra proposta per privati e famiglie o per organizzazioni e imprese, clicca qui.