Devo aggiornare il Questionario di Adeguata Verifica cosa devo fare?
Se il documento di identità e/o il questionario di adeguata verifica collegati alla tua posizione risultano scaduti, non riuscirai ad operare in Area Clienti. Per continuare è necessario aggiornare i tuoi dati.
Se sei una persona fisica
Puoi aggiornare il tuo questionario di Adeguata Verifica della Clientela accedendo alla tua Area Clienti, da App Banca Etica o da PC.
Attenzione: Se sei una persona giuridica (associazione, cooperativa, impresa, ente, ecc.) o sei un libero professionista e/o una ditta individuale: non puoi aggiornare il questionario online. Ti invitiamo a contattare la tua Filiale di riferimento per procedere con l’aggiornamento dei tuoi dati.
Per aggiornare il questionario di adeguata verifica online segui queste indicazioni:
DA APP BANCA ETICA | DA PC |
Nel questionario troverai alcune domande relative alla tua professione, alla tua attività, al reddito e al patrimonio (fanno parte del patrimonio tutte le proprietà, mobili e immobili, e i risparmi detenuti presso Banca Etica e/o presso altro istituto). Verifica le risposte e procedi con la compilazione dove i dati sono mancanti o non aggiornati. Se un dato obbligatorio non è stato compilato, ti verrà evidenziato in rosso. |
Un nostro operatore verificherà i tuoi dati, dopodiché riceverai una mail di conferma e potrai nuovamente svolgere tutte le operazioni che desideri.
Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00 oppure scrivici una mail ad assistenza@bancaetica.com.
Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.