Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Progetti dal Basso

Crowdfunding, equitycrowdfunding, progetti solidali

Progetti dal Basso

Cambiamento climatico e ambiente: il nuovo bando di crowdfunding

Si apre oggi il nuovo bando Impatto+, lanciato da Banca Etica ed Etica Sgr per cofinanziare in crowdfunding persone under 35 con progetti di attivismo civico e cittadinanza attiva finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente e alla lotta al cambiamento climatico.

Un nuovo bando per sostenere progetti di attivismo civico e cittadinanza attiva 

Cerchiamo progetti capaci di stimolare la partecipazione attiva dei cittadini e delle cittadine e l’attivismo civico negli ambiti della tutela ambientale, della decarbonizzazione e della lotta al cambiamento climatico. Il bando è rivolto ad Enti ed Organizzazioni (tra cui Associazioni, ONG, Enti del Terzo Settore, Organismi di volontariato, Società cooperative, Imprese sociali, Società benefit, gruppi di acquisto solidale) con sede nel territorio nazionale. Il gruppo promotore deve essere composto da almeno tre persone che non abbiano compiuto il 35° anno di età alla data di presentazione della candidatura.

Come funziona

Candidare il proprio progetto è semplice: basta andare sulla pagina dedicata al bando su Produzioni dal Basso, compilare il form con le informazioni richieste e presentare la scheda progetto, accompagnata dal prospetto di budget.

E se non si raggiunge il budget?

Le campagne che, pur non raggiungendo il budget al termine del periodo previsto, risultino aver raccolto almeno il 50% del budget obiettivo potranno approfittare di un ulteriore mese di permanenza nel Network Banca Etica su Produzioni dal Basso, anche dopo la conclusione del bando, per cogliere un’ulteriore possibilità di accedere al cofinanziamento, proseguendo il periodo di raccolta fondi.

Tempistiche

Il bando Impatto + parte ufficialmente oggi e prosegue fino al prossimo 15 novembre.

Scopri tutti i dettagli del bando e presenta il tuo progetto!

Foto Unsplash