Dall’unione di tre realtà italiane sostenibili, solidali ed orientate all’etica prende vita un progetto che si pone l’obiettivo di congiungere le migliori competenze professionali per proporre prodotti e servizi assicurativi dedicati a chi vuole migliorare il mondo in una logica di economia circolare e di bene comune.
Eticapro è il risultato finale di una collaborazione che abbiamo scelto di costruire insieme a due partner che condividono i valori di Banca Etica:
– Assimoco: nata dal movimento cooperativo italiano, è la prima compagnia assicurativa in Italia ad acquisire la certificazione B Corp che verifica e assicura che un’azienda operi secondo i più alti standard di performance sociale e ambientale.
– Caes: agenzia assicurativa il cui sistema valoriale si fonda su relazioni economiche e sociali che mettono l’uomo e l’ambiente al centro, applicando i concetti mutualità, correttezza e trasparenza.
Il progetto è nato pensando agli enti e le persone del non profit italiano, un settore che conta oltre 840.000 dipendenti e circa 5,5 milioni di volontari, ma gli sviluppi futuri prevedono l’inclusione di nuovi prodotti e servizi anche per persone ed imprese.
Perche Eticapro?
In primo luogo Eticapro interagisce con il non profit per sostenerlo e comprendere al meglio i bisogni di protezione di tutti i soggetti che ne fanno parte, creando progetti assicurativi unici e pensati sulle loro specifiche esigenze. In secondo, cerca di sostenere e alimentare iniziative legate alle banche del tempo, al commercio equo e alla costruzione di un organismo nazionale di coordinamento del consumo critico.
Per saperne di più e scoprire tutti i prodotti offerti da Eticapro visita la pagina dedicata.
Potrebbe interessarti anche
Le buone notizie sui diritti umani
10.09.2024
Proteggi te e la tua famiglia rispettando i tuoi valori
27.08.2024
Grazie ad Intersos l’aiuto arriva in prima linea
05.08.2024
Socio o cliente? Ecco i vantaggi di una scelta 100% finanza etica
01.08.2024
L’Amore è un moltiplicatore di risorse: riflessioni sulla microfinanza in Africa
19.07.2024
Soluzioni di finanza etica per la transizione energetica
16.07.2024