Verso la fine dell’anno molte organizzazioni e imprese devono far fronte al pagamento di imposte e tredicesime dei propri dipendenti così come lavoratori autonomi e liberi professionisti hanno l’esigenza di adempiere agli obblighi fiscali e contributivi. Spesso si tratta di somme importanti, che non si hanno immediatamente a disposizione.
Anche tu hai sperimentato questa situazione? Per le tue esigenze, puoi richiedere un finanziamento a breve termine a tassi vantaggiosi che ti permette di ottenere liquidità immediata per finanziare il costo del lavoro per:
- l’anticipo della tredicesima e della quattordicesima mensilità
- l’anticipo della retribuzione ordinaria relativa alle ferie
- assolvere all’obbligo di versamento del TFR annuo ai collaboratori
- assolvere all’obbligo di imposte
Hai anche la possibilità di usufruire di un pre-ammortamento: in questo modo pagherai la quota interessi subito e la quota capitale a partire da gennaio.
A proposito di collaboratori e imposte, le persone che lavorano con te hanno un fondo pensione integrativo? Sai che i versamenti destinati alla previdenza complementare prevedono agevolazioni fiscali sia per le aziende, sia per i dipendenti? In Banca Etica ti proponiamo PensPlan Profi, il fondo pensione aperto di Euregio Plus che investe solo in fondi etici.
Per parlare di finanziamenti o quello che Banca Etica ti può offrire per il tuo welfare aziendale, prendi un appuntamento già ora con la tua filiale o il tuo consulente di riferimento che sapranno indicarti la sua soluzione ideale per le tue esigenze.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il TAEG e le condizioni contrattuali ed economiche, leggi i Fogli Informativi nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito e presso le nostre filiali e i locali aperti al pubblico. Banca Etica si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento.
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I ‘Le informazioni chiave per l’aderente’ e ‘l’Appendice Informativa sulla sostenibilità’ della Nota Informativa disponibile su www.fondopensioneprofi.com. I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri.
Photo by Pexels – Pixabay
Ultimo aggiornamento di questo articolo: 4 dicembre 2024
Potrebbe interessarti anche
Investire oggi per costruire il mondo che vuoi domani
09.12.2024
Effetto Terra: giocando impariamo a non inquinare
05.12.2024
Per un Natale diverso, dona solidarietà
03.12.2024
Banche etiche: un modello per affrontare le sfide globali
27.11.2024
La finanza etica per il contrasto alla violenza di genere
25.11.2024
Quanto spendi ogni anno per la tua salute?
22.11.2024