Verso la fine dell’anno molte organizzazioni e imprese devono far fronte al pagamento di imposte e tredicesime dei propri dipendenti così come lavoratori autonomi e liberi professionisti hanno l’esigenza di adempiere agli obblighi fiscali e contributivi. Spesso si tratta di somme importanti, che non si hanno immediatamente a disposizione.
Anche tu hai sperimentato questa situazione? Per le tue esigenze, puoi richiedere un finanziamento a breve termine a tassi vantaggiosi che ti permette di ottenere liquidità immediata per finanziare il costo del lavoro per:
- l’anticipo della tredicesima e della quattordicesima mensilità
- l’anticipo della retribuzione ordinaria relativa alle ferie
- assolvere all’obbligo di versamento del TFR annuo ai collaboratori
- assolvere all’obbligo di imposte
Hai anche la possibilità di usufruire di un pre-ammortamento: in questo modo pagherai la quota interessi subito e la quota capitale a partire da gennaio.
A proposito di collaboratori e imposte, le persone che lavorano con te hanno un fondo pensione integrativo? Sai che i versamenti destinati alla previdenza complementare prevedono agevolazioni fiscali sia per le aziende, sia per i dipendenti? In Banca Etica ti proponiamo PensPlan Profi, il fondo pensione aperto di Euregio Plus che investe solo in fondi etici.
Per parlare di finanziamenti o quello che Banca Etica ti può offrire per il tuo welfare aziendale, prendi un appuntamento già ora con la tua filiale o il tuo consulente di riferimento che sapranno indicarti la sua soluzione ideale per le tue esigenze.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il TAEG e le condizioni contrattuali ed economiche, leggi i Fogli Informativi nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito e presso le nostre filiali e i locali aperti al pubblico. Banca Etica si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento.
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I ‘Le informazioni chiave per l’aderente’ e ‘l’Appendice Informativa sulla sostenibilità’ della Nota Informativa disponibile su www.fondopensioneprofi.com. I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri.
Photo by Pexels – Pixabay
Ultimo aggiornamento di questo articolo: 4 dicembre 2024
Potrebbe interessarti anche

“Mi fido di noi”: una rete per il riscatto sociale con il supporto di Banca Etica
16.06.2025

Finanza Etica per aumentare l’impatto sociale in Europa
09.06.2025

Soluzioni di finanza etica per la transizione energetica
05.06.2025

Banca Etica e il Progetto Policoro: un’alleanza contro la disoccupazione giovanile
29.05.2025

Tuffati nell’Estate con Soci In Rete
27.05.2025

Fondi di Garanzia: un aiuto concreto per favorire l’accesso al credito
23.05.2025