Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

FAQ

Come si accede all’Area Clienti (internet banking)?

DA APP BANCA ETICADA PC
Apri l’app Banca Etica, inserisci:
  • il codice utente
  • la password


  • Autorizza tramite codice PIN oppure con riconoscimento Biometrico.
    Vai su www.bancaetica.it e clicca sul bottone Area Clienti e seleziona “Privati o Organizzazioni Light”. 
    Inserisci:
    il codice utente
    la password
    e clicca su Entra.
    Autorizza tramite la notifica ricevuta sull’app Banca Etica e tramite codice PIN/Biometria oppure tramite QR code (se dispositivo offline).

    Notifica per autorizzare l’accesso: non arriva 

    Se la notifica per autorizzare l’accesso all’Area Clienti da browser non arriva, puoi confermare il riconoscimento tramite l’app Banca Etica. 

    Apri l’App e fai clic su Autorizza operazioni con mobile token, a questo punto puoi scegliere se utilizzare:

    • Recupera Operazioni: toccando sulla notifica e poi inserendo PIN oppure attraverso riconoscimento biometrico.
    • Inquadra QR Code e facendo clic su Autorizza tramite QR Code, sul tuo browser apparirà un QR code che dovrai inquadrare con il tuo smartphone.

    Non voglio utilizzare l’app, cosa devo fare? 

    Se preferisci accedere alla tua Area Riservata esclusivamente tramite browser, scrivi una email ad assistenza@bancaetica.com e richiedi di poter modificare la modalità di accesso. 

    A questo punto le disposizioni nella tua Area Riservata verranno confermate esclusivamente tramite Secure Call:

    • Se in Italia viene fornito un numero verde da chiamare e un codice da inserire.
    • Se all’estero si riceve una chiamata e si inserisce il codice che viene mostrato a schermo.

    Hai bisogno di aiuto?

    • Consulta la guida per l’utilizzo dell’Area Clienti Privati e Organizzazioni Light>> 
    • Chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

    Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.