Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

FAQ

Come posso modificare un bonifico periodico?

È possibile modificare i dati di un bonifico periodico accedendo all’Area Clienti da PC e App. La modifica dell’IBAN è consentita esclusivamente per i bonifici con beneficiario/a clienti Banca Etica. 

Una volta fatto l’accesso:

DA APP BANCA ETICADA PC
Seleziona Menu > Elenco Bonifici Periodici

Imposta l’intervallo temporale, includendo la data di attivazione della disposizione

In corrispondenza del bonifico specifico fai clic su Dettaglio

Cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su Modifica

In questa schermata puoi modificare:
– l’IBAN beneficiario del bonifico
– la causale del bonifico
– l’importo del bonifico

Fatta la modifica fai clic su Avanti in fondo alla pagina e conferma la disposizione tramite PIN/Biometria o Secure Call.
Seleziona Pagamenti > Elenco Bonifici Periodici

Imposta l’intervallo temporale, includendo la data di attivazione della disposizione

In corrispondenza del bonifico specifico fai clic su Dettaglio

In questa schermata puoi modificare:
– l’IBAN beneficiario del bonifico
– la causale del bonifico
– l’importo del bonifico

Fai clic su Prosegui in fondo alla pagina e conferma la disposizione tramite App/Secure Call.

Attenzione: se hai bisogno di modificare l’IBAN di un bonifico permanente con beneficiario/a un/una cliente non Banca Etica è necessario revocare il bonifico ripetitivo in questione e inserirne un altro.

Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.