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FAQ

Che differenza c’è tra assistenza in forma diretta e indiretta?

Il piano sanitario prevede la forma di assistenza indiretta e diretta.

Per la forma di assistenza indiretta ci si può recare nella struttura sanitaria pubblica o privata, eseguire la prestazione, pagarla ed entro 90 giorni dalla data della fattura inviare la richiesta di rimborso. Cooperazione Salute rimborserà in base a quanto previsto dal piano entro 60 gg. 

L’assistenza in forma diretta prevede l’utilizzo delle  strutture private convenzionate con Cooperazione Salute. Si fissa la data della prestazione e almeno 3 giorni lavorativi prima dell’appuntamento occorre inviare a Cooperazione Salute, compilando il form on line presente nell’ Area Riservata, la Richiesta di Prestazione in Forma Diretta completa di prescrizione medica. Cooperazione Salute invierà all’iscritto e alla struttura l’autorizzazione. Al momento della prestazione l’iscritto verserà la quota a proprio carico (se prevista)  e il resto verrà saldato direttamente da Cooperazione Salute alla struttura.