Dal 4 all’8 settembre si terrà il Festivaletteratura di Mantova, una delle più apprezzate e partecipate manifestazioni culturali attorno ai libri in Italia. Festivaletteratura è ormai da molti anni un appuntamento fisso per chi ama la lettura, o per chi è semplicemente curioso e sa di poter incontrare scrittori, musicisti, attori per le vie e le piazze della città.
Per la prima volta Banca Etica sostiene il Festival e in particolare due incontri che condividono i nostri valori.
Venerdì 6 settembre, alle ore 18.30, presso lo Spazio Studio Sant’Orsola, si terrà “Alzati, Martin”, uno spettacolo teatrale di Regula Teatro per adulti e ragazzi dai 14 anni. Di e con Roberto Piumini, uno scrittore noto soprattutto al pubblico infantile, è un canto civile per ricordare Martin Luther King, il grande leader delle lotte contro la discriminazione razziale, il suo ardore politico e la forza dei suoi sogni.
Sabato 7 settembre, alle ore 12.15, presso l’Aula Magna dell’Università, il biologo Roberto Danovaro, coautore di Condominio Terra, e l’economista Leonardo Becchetti dialogano su cosa sia un futuro davvero sostenibile, una terza via che sia mediatrice tra il pensiero capitalista e l’agire ecologico, per far progredire il sistema produttivo attraverso scelte che coniughino flussi finanziari, biodiversità e sviluppo sociale.
Sei interessato/a ad uno di questi eventi? Prenota quanto prima il tuo biglietto! Maggiori informazioni sul sito del Festival www.festivaletteratura.it
Potrebbe interessarti anche
Cosa ha deciso l’Assemblea di Torino 2024
30.09.2024
Il coraggio di contare: voci di donne, finanza ed etica
20.09.2024
Le MAG: pioniere della finanza etica
05.09.2024
Tutti gli eventi dell’Assemblea di Torino
03.09.2024
EtiCall: la nostra prima Summer School
09.08.2024
Aggiornamento sul progetto “Verso l’Assemblea ad impatto Zero” nel 2024
03.07.2024