Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

FESTIVALETTERATURA DI MANTOVA: DUE INCONTRI CON BANCA ETICA

Dal 4 all’8 settembre si terrà il Festivaletteratura di Mantova, una delle più apprezzate e partecipate manifestazioni culturali attorno ai libri in Italia. Festivaletteratura è ormai da molti anni un appuntamento fisso per chi ama la lettura, o per chi è semplicemente curioso e sa di poter incontrare scrittori, musicisti, attori per le vie e le piazze della città.

Per la prima volta Banca Etica sostiene il Festival e in particolare due incontri che condividono i nostri valori.

Venerdì 6 settembre, alle ore 18.30, presso lo Spazio Studio Sant’Orsola, si terrà “Alzati, Martin”, uno spettacolo teatrale di Regula Teatro per adulti e ragazzi dai 14 anni. Di e con Roberto Piumini, uno scrittore noto soprattutto al pubblico infantile, è un canto civile per ricordare Martin Luther King, il grande leader delle lotte contro la discriminazione razziale, il suo ardore politico e la forza dei suoi sogni.

Sabato 7 settembre, alle ore 12.15, presso l’Aula Magna dell’Università, il biologo Roberto Danovaro, coautore di Condominio Terra, e l’economista Leonardo Becchetti dialogano su cosa sia un futuro davvero sostenibile, una terza via che sia mediatrice tra il pensiero capitalista e l’agire ecologico, per far progredire il sistema produttivo attraverso scelte che coniughino flussi finanziari, biodiversità e sviluppo sociale.

Sei interessato/a ad uno di questi eventi? Prenota quanto prima il tuo biglietto! Maggiori informazioni sul sito del Festival www.festivaletteratura.it