Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Finanza etica

Nasce Etica Obiettivo Sociale il nostro nuovo fondo d’investimento

Nasce “Etica Obiettivo Sociale” il nostro nuovo fondo d’investimento

Sei alla ricerca di proposte per investire eticamente i tuoi risparmi? Con i Fondi comuni d’investimento di Etica Sgr puoi cogliere l’opportunità di creare un rendimento nel medio-lungo periodo, investendo nell’economia reale e premiando imprese e Stati che adottano pratiche virtuose per le persone e l’ambiente.

Tra i fondi disponibili, oggi puoi scegliere Etica Obiettivo Sociale, un fondo bilanciato obbligazionario (investimento massimo in azioni fino al 45% del portafoglio) che investe in titoli emessi da imprese e Stati caratterizzati da un elevato profilo di responsabilità sociale e ambientale, con un particolare focus sulle tematiche legate alla dignità nel lavoro, ai diritti umani e dei lavoratori, alla coesione e alla giustizia sociale.

L’importanza del tenere in considerazione gli impatti ambientali degli investimenti finalmente è riconosciuta da Governi e Istituzioni, ma c’è un’altra componente della sostenibilità che non può più essere trascurata. Parliamo della “S” dell’acronimo ESG,  il sociale. Solo con uno sviluppo capace di ridurre le ingiustizie sociali si può andare oltre il greenwashing e raggiungere gli obiettivi di una vera sostenibilità che genera giustizia sociale e bene comune.

Con il nuovo fondo Etica Obiettivo Sociale:

  • diversifichi l’investimento bilanciando le opportunità dei mercati azionari internazionali con una solida base obbligazionaria
  • scegli se investire con versamenti periodici tramite un PAC oppure in un’unica soluzione con un PIC
  • non hai commissioni di ingresso, uscita, switch e performance
  • scegli il fondo nella classe R (ad accumulazione dei proventi) o nella classe RD (a distribuzione dei proventi)

Se anche tu vuoi una soluzione di investimento trasparente, efficiente e proiettata al futuro, capace di coniugare la ricerca di rendimento con la responsabilità nei confronti della comunità, dei diritti umani, dei lavoratori e dell’ambiente, sottoscrivi il nuovo fondo* dalla tua Area Clienti o contattando il tuo referente in Banca Etica.

E fino al 2 dicembre 2022 non paghi i diritti fissi (12 euro) se sottoscrivi un PAC scegliendo uno dei nostri fondi! Bastano 50 euro al mese. 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell’adesione leggi KIID e Prospetto disponibili presso uffici e filiali di Banca Etica, e sul sito www.eticasgr.com. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Foto di Luca Gallo alla Manifestazione indetta dai Fridays For Future del 23 settembre 2022 – Padova