In queste settimane tutte le persone socie e clienti che hanno una carta di debito, ne riceveranno, senza costi aggiuntivi, una nuova con un miglior livello di servizio e maggiore sicurezza.
I prossimi passi
Sul tuo numero di telefono riceverai un SMS inviato da Nexi, attenzione non è phishing!
Questo messaggio significa che la tua carta è stata messa in produzione… e verrà presto spedita.
Riceverai la nuova carta tramite posta raccomandata al tuo indirizzo di corrispondenza. È aggiornato, vero? Se non sarai presente all’indirizzo indicato per la spedizione al momento della consegna, ti verrà lasciato un avviso di giacenza per il ritiro al più vicino ufficio postale. Avrai 30 giorni per recuperarla.
Il PIN invece arriverà con posta ordinaria.
Se hai già la nostra carta di credito affinity e utilizzi l’app Nexi Pay o il portale www.nexi.it, sarà sufficiente accedervi per trovare sia la tua nuova carta di debito digitale, sia il nuovo PIN.
Non hai già l’app Nexi Pay?
Scarica l’app Nexi Pay esclusivamente dagli store ufficiali:
- App Store se hai un dispositivo Apple
- Google Play se hai un dispositivo Android
- AppGallery se hai un dispositivo Huawei
Dovrai inserire il codice di registrazione che trovi nella lettera che accompagna la carta.
La tua nuova carta è contactless, ma il primo acquisto in un punto vendita dovrà essere fatto inserendola nel dispositivo POS per abilitarla tramite inserimento del PIN.
Tanti vantaggi senza costi aggiuntivi
Le condizioni economiche applicate al tuo rapporto non hanno subito alcuna variazione. Con la nuova carta potrai continuare a prelevare gratuitamente presso gli sportelli automatici di Banca Etica e delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali in Italia.
Leggi il foglio informativo
Inoltre avrai a disposizione gratuitamente funzionalità e servizi aggiuntivi.
E la vecchia carta di debito?
Se utilizzi i servizi evoluti degli sportelli automatici delle nostre filiali potresti ancora aver bisogno per qualche giorno della vecchia carta di debito.
Non tanto per prelevare e pagare, per quello puoi già utilizzare la nuova carta, ma per effettuare versamenti e gli altri servizi evoluti degli sportelli automatici delle nostre filiali.
Non utilizzi i servizi evoluti degli sportelli automatici? Puoi gettare la vecchia carta blu!
Anche se scaduta o inutilizzata, una carta di debito continua a contenere dati sensibili.
Ti consigliamo di tagliarla in 16 parti e gettarle nella raccolta indifferenziata in più volte (non tutti i pezzi in un unico sacchetto). Abbi cura di tagliare e rendere irriconoscibile in particolare il chip metallico.
Tutti i dettagli del nuovo servizio sono spiegati nella proposta di modifica unilaterale del contratto Richiesta di apertura conto corrente, servizi di pagamento e servizi collegati, che trovi nella sezione documenti online della tua Area Clienti o nella tua cassetta delle lettere.
Dubbi, domande, curiosità?
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo della carta di debito: leggi tutte le faq.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.
Photo by Flavio Amiel on Unsplash
Potrebbe interessarti anche
La carbon footprint di Banca Etica
01.10.2024
Più vicini a te con i consulenti di Finanza Etica
17.09.2024
Le buone notizie sui diritti umani
10.09.2024
Proteggi te e la tua famiglia rispettando i tuoi valori
27.08.2024
Grazie ad Intersos l’aiuto arriva in prima linea
05.08.2024
Socio o cliente? Ecco i vantaggi di una scelta 100% finanza etica
01.08.2024