Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Finanza etica

Controlla la posta: troverai la nuova carta di debito!

Controlla la posta: troverai la nuova carta di debito!

In queste settimane tutte le persone socie e clienti che hanno una carta di debito, ne riceveranno, senza costi aggiuntivi, una nuova con un miglior livello di servizio e maggiore sicurezza.

La nuova carta in pvc riciclato ha disegnata la bandiera della pace, simbolo del nostro, e del tuo, impegno per costruire un’economia di giustizia!

I prossimi passi

Sul tuo numero di telefono riceverai un SMS inviato da Nexi, attenzione non è phishing!

Il mittente di questo messaggio è Nexi, il nostro partner per le carte di debito e di credito

Questo messaggio significa che la tua carta è stata messa in produzione… e verrà presto spedita.

Riceverai la nuova carta tramite posta assicurata al tuo indirizzo di corrispondenza. È aggiornato, vero? Se non sarai presente all’indirizzo indicato per la spedizione al momento della consegna, ti verrà lasciato un avviso di giacenza per il ritiro al più vicino ufficio postale. Avrai 30 giorni per recuperarla.

Il PIN invece arriverà con posta ordinaria.

Se hai già la nostra carta di credito affinity e utilizzi l’app Nexi Pay o il portale www.nexi.it, sarà sufficiente accedervi per trovare sia la tua nuova carta di debito digitale, sia il nuovo PIN.

Registrati su www.nexi.it o scarica l’app Nexi Pay dagli store ufficiali

Non hai già l’app Nexi Pay?

Scarica l’app Nexi Pay esclusivamente dagli store ufficiali

Dovrai inserire il codice di registrazione che trovi nella lettera che accompagna la carta.

La tua nuova carta è contactless, ma il primo acquisto in un punto vendita dovrà essere fatto inserendola nel dispositivo POS per abilitarla tramite inserimento del PIN.

Ricordati al primo acquisto di inserire la carta del POS

Tanti vantaggi senza costi aggiuntivi

Le condizioni economiche applicate al tuo rapporto non hanno subito alcuna variazione. Con la nuova carta potrai continuare a prelevare gratuitamente presso gli sportelli automatici di Banca Etica e delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali in Italia.

Leggi il foglio informativo

Inoltre avrai a disposizione gratuitamente funzionalità e servizi aggiuntivi.

E la vecchia carta di debito?

Se utilizzi i servizi evoluti degli sportelli automatici delle nostre filiali potresti ancora aver bisogno per qualche giorno della vecchia carta di debito.

Non tanto per prelevare e pagare, per quello puoi già utilizzare la nuova carta, ma per effettuare versamenti e gli altri servizi evoluti degli sportelli automatici delle nostre filiali.

Attendi nostre comunicazioni su quando potrai dismettere definitivamente la vecchia carta di debito.

Tutti i dettagli del nuovo servizio sono spiegati nella proposta di modifica unilaterale del contratto Richiesta di apertura conto corrente, servizi di pagamento e servizi collegati, che trovi nella sezione documenti online della tua Area Clienti o nella tua cassetta delle lettere. 

Ora anche con la nostra carta di debito possiamo dire che abbiamo scelto la finanza etica per costruire un futuro di pace, inclusione e giustizia sociale.

Dubbi, domande, curiosità?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo della carta di debito: leggi tutte le faq.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

Photo by Flavio Amiel on Unsplash