Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Collaboratore/trice - Funzione Compliance

Sede di lavoro: Le sedi in cui è presente Banca Etica. Possibilità di lavorare in smart working.

Full time, CCNL bancario ABI.
Inquadramento da definire in fase di selezione sulla base dell’esperienza maturata.

Pubblicata 18 giorni fa - Scade: 15/08/2022

La posizione

Banca Etica sta cercando una persona da inserire all'interno della sua Funzione Compliance. La persona si occuperà in particolare di:

  • monitoraggio e analisi della normativa di nuova emanazione e relativa gap analysis finalizzata alla valutazione degli impatti sui processi e procedure dell'azienda
  • consulenza e pareristica derivanti da valutazione di conformità ex ante della regolamentazione interna e dei progetti innovativi (inclusa l'operatività in nuovi prodotti o servizi)
  • effettuazione di assessment finalizzati alla Verifica nel continuo del corretto funzionamento e dell'efficacia delle procedure, come da Piano controlli annuale, con identificazione delle azioni correttive in caso di riscontro di anomalie e predisposizione del relativo report.

I requisiti

Cerchiamo una persona che abbia:

  • esperienza di almeno 5 anni in ambito di controlli maturata presso banche, altri intermediari finanziari, ovvero principali società di consulenza, con particolare riferimento ad attività di analisi e consulenza normativa, conoscenza delle metodologia di valutazione dei rischi di non conformità e delle logiche dei principali sistemi di reportistica
  • laurea in discipline giuridico-economiche, corsi di specializzazione attinenti alla posizione su ambiti normativi di rilevanza per l'attività bancaria. In particolare si richiede conoscenza in materia di  servizi di investimento (Mifid II, Disciplina Consob e Banca d’Italia), intermediazione assicurativa (IDD) nonché una generale conoscenza delle principali normative di diretta competenza della Funzione
  • attitudine al lavoro in team e alla condivisione delle proprie conoscenze in ottica di arricchimento e crescita professionale del gruppo, capacità nel definire priorità e tempistiche di lavoro secondo un approccio risk based, flessibilità e capacità di coprire trasversalmente molteplici esigenze rivedendo ove necessario la programmazione originaria .

Cosa offriamo

  • la possibilità di lavorare in un  progetto che mette al centro le persone socie e clienti
  • la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano
  • un contesto in cui continuare a migliorare e ad apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team
  • politiche di conciliazione di vita e lavoro, possibilità di smart working, sanità integrativa, contributi per la previdenza complementare e molto altro.

La valutazione nel corso del colloquio è reciproca: durante la nostra chiacchierata cercheremo di conoscerti e tu, allo stesso modo, potrai capire se Banca Etica è il posto ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.

Avvertenza

Il tuo CV sarà inserito nel database di Banca Etica. Sarà nostra cura contattarti per un colloquio conoscitivo se le tue caratteristiche risponderanno ai bisogni della nostra squadra. I dati personali forniti sono trattati in conformità alla normativa di settore vigente e in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR).

Ti interessa questa posizione?

Altre posizioni aperte

Consulente di Finanza Etica

Tutto il territorio nazionale Scadenza: 31/12/2022