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FONT ACCESSIBILI

IT Helpdesk Operator

Sede di lavoro: Preferibilmente Padova, oppure presso una delle sedi operative di Banca Etica in tutta Italia

Full time, CCNL Credito - ABI

Pubblicata 12 giorni fa - Scade: 17/12/2023

Banca Etica ricerca una persona da inserire nel gruppo di lavoro dell’Ufficio Infrastruttura Informatica.

Gli obiettivi di tale ufficio sono i seguenti:

  • assicura la corretta interazione tra i diversi applicativi informatici, nell’ottica di raggiungere la massima integrazione dei dati quali patrimonio informativo della Banca
  • garantisce l’allineamento dei sistemi informativi alle pratiche e alle tecnologie migliori presenti sul mercato
  • garantisce la sicurezza fisica e logica dei dati, anche avvalendosi del supporto metodologico ed analitico dell’ufficio Analisi Dati e Intelligenza Artificiale
  • assicura la distribuzione della dotazione tecnologica all'interno della Banca
  • identifica gli impatti delle evoluzioni tecnologiche, proponendo le migliori soluzioni per cogliere le nuove opportunità di business e di miglioramento del servizio reso alla clientela
  • supporta la definizione dell’architettura dei sistemi, identifica piattaforme adeguate per il software applicativo, assicura adeguati requisiti utente, pianifica e assicura il collaudo e l’esercizio dei sistemi
  • definisce i presidi di gestione sicura dei sistemi informativi predisponendo le politiche di sicurezza dell’informazione
  • predispone, per quanto di propria competenza, flussi informativi sulle misure di controllo implementate e sul monitoraggio della loro efficacia verso il Risk Management
  • gestisce l’inserimento di strumenti di mitigazione dei rischi operativi all’interno delle procedure in uso

COSA DOVRAI FARE? 

  • Supporto Tecnico e/o Operativo: rispondere alle richieste di supporto degli utenti nei sistemi di ticketing o di gestione delle chiamate
  • Risoluzione dei Problemi: identificare e risolvere i problemi tecnici degli utenti in modo tempestivo ed efficace, anche a distanza tramite strumenti di assistenza remota
  • Nella fase di diagnostica, effettuare una analisi iniziale dei problemi per determinare se possono essere risolti rapidamente o se richiedono interventi più approfonditi anche da parte di tecnici specializzati
  • Inoltrare le richieste di supporto complesse o specialistiche a colleghi o team specializzati
  • Aggiornamento degli Utenti: comunicare agli utenti lo stato delle richieste e fornire istruzioni o soluzioni temporanee quando possibile allo scopo di mantenere un alto livello di soddisfazione degli utenti attraverso il supporto cortese e competente
  • Documentazione: mantenere una documentazione accurata delle richieste di supporto e delle soluzioni applicate per scopi di riferimento futuro
  • Formazione di base: fornire formazione di base agli utenti su come utilizzare software o strumenti comuni
  • Gestione delle scorte: distribuire hardware, software e forniture di ufficio per gli utenti
  • Conformità normativa: assicurarsi che le pratiche di supporto tecnico siano conformi alle normative e alle politiche aziendali
  • Miglioramento continuo: identificare opportunità di miglioramento dei processi di supporto tecnico e contribuire a implementarle

CANDIDATI SE …

  • Sei appassionato/a di Tecnologia
  • Sistemi Operativi: devi essere in grado di lavorare con diversi sistemi operativi in uso e risolvere problemi comuni legati a essi
  • Hardware e Software: devi avere una comprensione delle componenti hardware di base di un computer (CPU, RAM, storage) e familiarità con una vasta gamma di software, compresi sistemi operativi, applicazioni di produttività e software di sicurezza
  • Gestione delle Reti: hai conoscenza delle reti locali (LAN) e dei problemi di connettività di base
  • Sicurezza Informatica: comprendi i principi di base della sicurezza informatica, come la gestione delle password, l'uso sicuro di Internet e la rilevazione delle minacce
  • Strumenti di Supporto Remoto: possiedi conoscenza e capacità nell'uso di strumenti di assistenza remota per risolvere i problemi degli utenti a distanza
  • Assistenza a Software Applicativo: hai la capacità di fornire assistenza agli utenti su applicazioni software comuni e/o in uso in banca, come suite per l'ufficio, browser web, applicazioni di posta elettronica, ecc
  • Formazione degli Utenti: sei in grado di fornire formazione di base agli utenti su come utilizzare efficacemente il software e risolvere problemi comuni
  • Diagnostica: hai spiccate capacità di troubleshooting, al fine dell'individuazione delle problematiche per una loro puntuale gestione
  • Hai conoscenza lingua inglese in ambito tecnico
  • Sei una persona organizzata, in grado gestire le priorità
  • Hai doti di problem solving
  • Ti piace lavorare in team e possiedi doti comunicative

AVRAI UNA MARCIA IN PIÚ SE …

  • conosci i principi, la storia e le norme della finanza etica
  • possiedi competenze e/o hai esperienze nei settori di riferimento della banca: economia circolare, cooperazione sociale, terzo settore, associazionismo, etc
  • hai esperienze in contesti internazionali
  • hai una buona conoscenza dello spagnolo

COSA OFFRIAMO

  • la possibilità di lavorare in un progetto che mette al centro le persone socie e clienti
  • la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano
  • un contesto in cui continuare a migliorare e ad apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team
  • la possibilità di concordare fino a 15 giorni di smart working

BANCA ETICA 

Siamo una realtà unica nel panorama bancario italiano perché – accanto alla trasparenza in tutti i processi – finanziamo esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all’agricoltura biologica. 

Siamo nati nel 1999 e oggi lavoriamo in tutta Italia tramite filiali e una rete di consulenti di finanza etica e offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.

La valutazione nel corso del colloquio è reciproca: durante la nostra chiacchierata cercheremo di conoscerti e tu, allo stesso modo, potrai capire se Banca Etica è il posto ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.

Segnalaci se hai l'iscrizione alle liste provinciali Legge 68/99 art. 1 – persone con disabilità

Il tuo CV sarà inserito nel database di Banca Etica. Sarà nostra cura contattarti per un colloquio conoscitivo se le tue caratteristiche risponderanno ai bisogni della nostra squadra. I dati personali forniti sono trattati in conformità alla normativa di settore vigente e in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR)

Ti interessa questa posizione?

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Tutta Italia, preferibilmente: Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Toscana Scadenza: 13/11/2024

Gestore Finanza - Filiale di Bologna (sede Rimini)

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