Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Mobilità sostenibile

Viaggi e Tempo libero

Antimafia bike tour

L’offerta scade il: 07.01.2025

Prezzo scontato: 35€

Prezzo originale: 42€

Palermo in bicicletta. Il centro storico, il lungomare, Via D’Amelio, l’Albero Falcone, Via Libertà. 12 chilometri fra centro e periferia per scoprire pedalando la città che rinasce e che non dimentica.

Percorrendo le aree pedonalizzate del centro storico e le piste ciclabili che lo collegano alle zone più periferiche, scoprirete una Palermo che si rinnova “nell’anima e nel corpo”, che anno dopo anno si lascia alle spalle le ferite inferte dalla violenza mafiosa, culminata con le stragi del 1992.

In sella alla bici, raggiungiamo sia l’Albero Falcone che via d’Amelio, per ricordare chi furono Falcone e Borsellino e perché significano così tanto per la Sicilia.

Un omaggio dovuto alla memoria di uomini come i giudici Falcone e Borsellino, il cui sangue ha scatenato il risveglio della coscienza civile e ha gettato le fondamenta per una nuova Sicilia. A seguito del 1992, tanti i giovani si impegnano per portare a termine quel percorso di cambiamento, come la generazione di Libera e di Addiopizzo.

Il percorso è per lo più in pianura e prevalentemente su piste ciclabili o aree dedicate alle bici. Tuttavia, sviluppandosi in un contesto urbano, si passa anche da strade aperte al traffico dei veicoli a motore. Ci raccomandiamo che i partecipanti, soprattutto nel caso di bambini, siano abituati all’uso della bicicletta in città.

Il socio

Addiopizzo travel

Indirizzo: v. Sicilia, 7 – 90040 Isola delle Femmine

Email: info@addiopizzotravel.it

Sito web: https://www.addiopizzotravel.it

Potrebbero interessarti anche…