Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa


Il commercio si sta digitalizzando. Contrastare il fenomeno auspicando un ritorno alla Bottega di paese è impresa per don Chisciotte e Sancio Panza. Soprattutto, forse, in quelle zone dove il virus è ancora in crescita ed è meglio limitare gli spostamenti.

Durante il primo lockdown 3 italiani su 4 hanno fatto acquisti online. L'Italia è stato il Paese dove lo shopping online è cresciuto di più (+31%) in Europa. (fonte: Ipsos)

Il Natale del 2020 sarà ricordato anche per questo: il grosso dei regali, stiamo parlando di quasi 7 mld di €, sarà acquistato online. Soci In Rete è una piccola piattaforma di prodotti molto selezionati per un pubblico altrettanto rigoroso. Nel solo mese di novembre ha più che triplicato i suoi accessi.

Certo il Natale non è certo fatto solo dai regali, ma il dono rappresenta per la nostra cultura un modo per esprimere vicinanza, riconoscenza, affetto.

Stare dentro il nostro tempo, per cambiarlo, significa anche scegliere di acquistare i regali da chi rispetta i nostri valori di riferimento: pagando i lavoratori e le materie prime il giusto, proteggendo l'ambiente, sostenendo le comunità locali e scegliendo la finanza etica.

Ecco qualche idea regalo che si trova online, magari da far arrivare direttamente ai nostri cari.