Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

QUEST’ANNO SARÁ TRE VOLTE NATALE

Lucio Dalla lo diceva nel '79, ma davvero quest'anno il Natale potrà valere 3 volte tanto.
Per molti sarà soprattutto una festa religiosa, vissuta più o meno intensamente, per altri l'occasione di rivedere le famiglie sempre più sparpagliate dal lavoro, o gli amici che per quei motivi tornano in città.

Per tutti sarà l'occasione di qualche spesa in più, che la tredicesima ai dipendenti la danno apposta a Dicembre, e quindi anche quest'anno ci dedichiamo con piacere ad abbozzare qualche suggerimento perchè il Natale sia anche "solidale", con l'ambiente e con le persone che lo vivono. Ci sono migliaia di imprese in Italia che lavorano con l'obiettivo di tutelarli entrambi, senza mediazioni al ribasso. Noi la chiamiamo "nuova economia" e la promuoviamo su Soci In Rete.

Qualcosa da bere e mangiare

Cassetta con Panettone Artigianale “Dolci Evasioni”
Partiamo dal classico: il panettone delle feste, accompagnato da tutto il buono della Sicilia solidale, equa e sostenibile.

Limoncino dell’Antichissima Limonaia la Malora
Da accompagnare al dolce il più buon limoncino, dopo quello che la vostra nonna ancora fa con le sue mani. Il nome è tutto un programma, fate attenzione.

I pacchi regalo di Bionatural Dimension
L’ideale per chi non sa proprio come risolvere la questione dei regali, che l’anno scorso aveva risolto con un panettone.

Qualche pensiero in libertà

La t-shirt da donna di Libera
Questa maglietta è ormai un manifesto, indossarla è da sempre motivo di orgoglio. 

L’abbonamento al Cinema che cambia
Grazie a Zalab, con 10 euro ogni 2 mesi potrete, non solo avere in streaming quattro nuovi film di cinema documentario d’autore, ma soprattutto far parte di un progetto di cinema partecipativo! 


Qualcosa da leggere

La sovversione necessaria
Veronelli aveva un pensiero “terragno”, anarchico per nascita e per scelta. La sua scrittura incarna la leggerezza e la forza della disobbedienza.

Non con i miei soldi! ed. 2019
Il best seller di Banca Etica edito da Altraeconomia, ristampato ed aggiornato. Usano il nostro denaro per progetti che devastano l’ambiente e speculare sul destino di interi Paesi. È il momento di dire basta!

Le avventure di Peppe SenzaSuola a Ballarò
Se anche voi avete un piccolo diavolo in casa che non sta fermo neanche se lo legate, ecco, lo potete chiamare Peppe SenzaSuola. Questo è il racconto delle sue avventure.

Archeo, attualità del passato
Dicono che dalla storia bisogna imparare, ma per farlo bisogna che qualcuno ce la racconti, bene. Archeo lo fa, non si limita a spiegarla.

La fabbrica delle mamme
Se per caso quella d’ordinanza non andasse bene, sappiate che le mamme si possono anche cambiare, sono in garanzia. Basta andare dove le fanno e chiedere. Edizioni Verbavolant. 

 

Qualche posto in cui andare

Tour dei Musei Vaticani, Cappella Sistina & Basilica di San Pietro
Un grande classico, Roma a Natale. Con in più una guida che vi farà fare il percorso culturale più emozionante che esista, tutto per voi.

Cap d’Any ad Alghero
Oppure passare le feste ad Alghero, per scoprire quanto è catalana, la Sardegna con solo quel pezzo di mare a separarla da Barcellona.

Epifania a Villa San Pio X
O ancora in montagna, vicino al Lago di Carezza, proprio sotto le Dolomiti, con le tre cime di Lavaredo che ti guardano dall’alto verso il basso.

Natale a Maso Corto
O dall’altra parte dell’Alto Adige, a sciare in Val Senales dove di neve ce n’è anche d’estate.

Corleone Sorprendente
Oppure al caldo della Sicilia, per non arrendersi all’idea che i luoghi non possano cambiare.


Cosmetici

Bagnodoccia Europa
Un’intera linea di cosmetici all’olio di argan, vellutati, ma non commestibili. Ad un prezzo speciale, ovviamente.

Linea cosmetici Setarè
La sapienza mediorientale nei cosmetici ha sempre dato il suo meglio. Anche quando è prodotta in Italia.

Qualcosa per l’ambiente

La categoria Ecologici, tutta nuova, tutta da scoprire

Bagno doccia o detersivo per il bucato? Di sicuro regali utili! 


Scopri tutte le offerte di Natale disposibili su Soci in Rete!

Soci In Rete nasce da un’idea dei soci di Banca Etica per generare occasioni d’incontro tra le persone e le organizzazioni che contribuiscono a rendere Banca Etica un’utopia concreta.
Sulla piattaforma Soci In Rete potrai trovare tantissime proposte di prodotti e servizi offerti dai Soci di Banca Etica con prezzi vantaggiosi esclusivi per la rete di Banca Etica.

Iscriviti alla newsletter di Soci In Rete per ricevere le nuove offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica!