Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Progetti dal Basso

Crowdfunding, equitycrowdfunding, progetti solidali

Progetti dal Basso

Dalle periferie alle aree rurali: partecipa ai progetti di crowdfunding

Continuano i progetti di crowdfunding realizzati da persone e imprese nostre socie e clienti sulla pagina realizzata con Produzioni dal Basso. Dal 2014 grazie a questa modalità abbiamo reso possibile il finanziamento di 38 iniziative ad impatto sociale e ambientale positivo per un totale di 240.000 euro raccolti e oltre 1500 persone coinvolte.

Ecco i progetti a cui puoi partecipare!

TAKING CARE: IL CROWDFUNDING CIVICO PER LE PERIFERIE

Partecipando puoi contribuire alla realizzazione di 5 dispositivi mobili progettati su misura per le esigenze di 5 associazioni italiane in prima linea per il rilancio sociale, umano e culturale delle periferie italiane: Emergency; Libera; Uisp-Unione Italiana Sport per tutti; Legambiente e AiB-Associazione Italiana Biblioteche. “Taking Care – Periferie in azione” è un progetto di crowdfunding civico presentato al Padiglione Italia della 15a Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

PERUGIA ASSISI, LA MARCIA DELLA PACE E DELLA FRATERNITA’

Puoi contribuire alle spese per organizzare la storica Marcia per la Pace che va da Perugia ad Assisi, un camminare insieme per chiedere diritti umani e giustizia.

Sostieni il progetto

IL DIVARIO CULTURALE NELLE AREE RURALI FRAGILI

Le Aree Fragili è la comunità di pratiche che da 12 anni promuove un importante momento di incontro scientifico e divulgativo sul riscatto delle aree marginali in Italia e non solo. Il prossimo appuntamento metterà al centro il tema del divario culturale nelle aree rurali fragili, con l’obiettivo di raccogliere esempi virtuosi non solo provenienti dal mondo della scuola, ma anche relative alla formazione permanente, l’apprendimento tecnologico, la produzione artistica.
I sostenitori del progetto potranno scegliere tra diverse ricompense provenienti dal circuito dell’economia solidale.

Sostieni il progetto

DALLA PARTE DI NICE

Sette giornalisti cercano sostenitori per realizzare sette episodi di una serie web tv che racconti storie di bambine e ragazze africane. Da anni raccontano storie dal continente africano, dove si sono incontrati, e con questo progetto si uniscono per dare voce a Nice, Grace, Wangare, Jamimah, Kate, Abigael e Loisaleah.
Contribuendo a “Dalla parte di Nice” potrai scegliere tra diverse ricompense, tra cui la possibilità di partecipare all’anteprima del progetto.

Sostieni il progetto

ULTRAVIOLETTO

Una serie di attività che, a partire dal Rione Sanità di Napoli, coinvolgeranno tutta la città, per promuovere la diversità come valore e opportunità. Il progetto prevede il la partecipazione di artisti, scienziati, musicisti, scrittori, educatori.
Tra le ricompense produzioni artistiche realizzate appositamente per l’iniziativa.

Sostieni il progetto