Non mi arrivano le notifiche per autorizzare l’accesso o le operazioni dall’Area Clienti. Cosa posso fare?
Verifica che le notifiche nell’App di Banca Etica siano attive, puoi farlo nella sezione Profilo > Sicurezza e Privacy > Permessi.
Controlla che l’App di Banca Etica abbia i permessi di sistema per inviarti le notifiche: vai nelle impostazioni del tuo dispositivo, cerca l’App di Banca Etica e verifica le autorizzazioni.
Assicurati sempre che:
- il telefono sia correttamente connesso alla rete
- non siano attive funzioni che bloccano la connessione internet (es. Proxy,VPN, oppure Risparmio Dati)
- non ci siano impedimenti generali alla ricezione delle notifiche, come ad esempio la modalità Non Disturbare oppure il Risparmio Batteria
- le notifiche dell’app all’interno del menu Impostazioni dello smartphone siano consentite (per Android, Impostazioni > Applicazioni > Banca Etica > nel dettaglio verificare che la voce “Notifiche” sia impostata su “Consentite”; per IOS, Impostazioni > Notifiche > scorrere verso il basso fino a trovare l’app Banca Etica e, nel dettaglio, verificare che sia attiva l’opzione “Consenti notifiche”)
Se questi passaggi non ti sono stati d’aiuto puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.