Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Etica e cooperativa

Vita associativa e governance

Etica e cooperativa

Banca Etica arriva anche a Verona!

La rivoluzione inizia dai tuoi risparmi

In Banca Etica diciamo no alla speculazione finanziaria, con il risparmio raccolto finanziamo progetti di welfare, economia sociale, tutela ambientale, innovazione sociale, cooperazione internazionale e cultura.

Non finanziamo la produzione e la regolamentazione delle armi, il gioco d’azzardo e tutte le attività con impatto negativo sull’ambiente o che violano i diritti umani. Siamo l’unica banca in Italia che pubblica on line tutti i finanziamenti erogati.

Siamo una Banca cooperativa nata nel 1999 che conta :

  • 43.695 soci e socie
  • 73,9 milioni di € di capitale sociale
  • 1,7 miliardi di € raccolti
  • 1 miliardo utilizzato per finanziare progetti ad impatto positivo

Oggi siamo presenti anche nel cuore di Verona

Prendi un appuntanto e vieni a trovarci, ci trovi in Piazza San Zeno, 1

Nella nuova filiale abbiamo installato anche lo sportello automatico evoluto, con il quale puoi fare tante operazioni in autonomia, tutti i giorni e a tutte le ore.

Per ogni tua esigenza potrai parlare con Giovanni Alenghi, Silvia Anderloni o Nicola Rinaldi. Richiedi un appuntamento direttamente online cliccando qui.

Scopri di più sulla nuova filiale di Banca Etica >

Leggi le storie delle realtà finanziate con i tuoi risparmi


​​

La Fonderia Dante
La storia di resurrezione imprenditoriale Veronese dalla Cooperativa Fonderia Dante e dai suoi operai, oggi soci lavoratori, mantiene una certa aura epica. Grazie anche al supporto di Banca Etica l’azienda è stata salvata e riaquistata dai lavoratori e oggi opera su tutto il Medio Oriente, in Francia, in Belgio e in Germania!

Food4Me
C’è chi non ci sta. E allo strapotere delle solite multinazionali, che impiegano e sfruttano il lavoro precario e poco tutelato dei fattorini in bicicletta, ha opposto una logica diversa. La creazione di una cooperativa di riders!

 

Fondo Alto Borago
Una riserva naturale, sulla carta. Con un futuro, però, non diverso da quello di altri tratti di collina nel territorio veronese e di altre molte zone del Veneto: diventare vigneti ad alto rendimento.