Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Arezzo

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

I° APPUNTAMENTO MENSILE DI SOCIE E SOCI DI BANCA ETICA DI AREZZO E PROVINCIA

Per incontrarci, conoscerci e parlare della nostra banca quest’anno abbiamo  deciso di proporre una serie di appuntamenti semi-conviviali, in date a cadenza ricorrente,  prevedibile perché nota con largo anticipo. Questo infatti è il calendario: mercoledì 16 novembre, mercoledì 21 dicembre, mercoledì 18 gennaio, mercoledì 15 febbraio e così via, sempre il terzo mercoledì del mese. Di volta in volta comunicheremo luogo e argomenti dell’incontro.

In ciascuna di queste occasioni, che quando possibile saranno arricchite da un accompagnamento musicale, saranno favorite le conversazioni informali e multiple; quando qualcuno di noi o deinostri invitati prenderà la parola per ragguagliare su iniziative ed aggiornamenti nella vita della banca, non lo farà di regola per più di 10 minuti.

In questo primo incontro vorremmo dedicare qualche minuto al ricordo della nostra socia Franca Corradini, che oltre a numerosi impegni nella comunicazione sociale ha anche fatto parte del nostro Git per tre anni, e che ci ha lasciato il mese scorso. Negli ultimi anni Franca ha dato il suo generoso contributo al Comitato Acqua Pubblica di Arezzo, e abbiamo invitato il suo presidente Gianfranco Morini a partecipare e a darci un ragguaglio sugli ultimi sviluppi politico-regolamentari del tema, cosa che ci pare poter essere un buon modo di ricordare le qualità e i desideri di Franca.

Un altro argomento sul quale vorremmo dire due parole è la campagna di capitalizzazione di cui si è fatta promotrice la nostra banca, in particolare l’offerta della cosiddetta “azione premio” (“bonusshare” dicono gli anglisti a oltranza) associata ad un acquisto di azioni multiplo.

Se l’idea vi piace… partecipate e diffondete!