Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Lazio Nord

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Il 21 Giugno a Roma – Marciamo insieme per la pace con Banca Etica

 

come Banca Etica abbiamo aderito alla manifestazione nazionale del 21 giugno a Roma contro guerra, riarmo, genocidio e autoritarismo.

Un appuntamento indetto dalla Campagna europea Stop Rearm Europe promossa in Italia, tra gli altri, da Arci, Sbilanciamoci, Rete Italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi, Greenpeace Italia, Attac e Transform Italia.
Sono già oltre 400 le organizzazioni che hanno aderito alla manifestazione del 21 giugno che si tiene in diverse città in contemporanea con il vertice NATO de L’Aja.

L’appuntamento per la comunità di persone socie, clienti e lavoratrici di Banca Etica, con tutti quelli che vorranno unirsi, è:

sabato 21 giugno
alle ore 14.00
all’ingresso della
ferrovia Roma/Ostia Lido in Piazzale Ostiense.

Porteremo bandiere di Banca Etica e indosseremo magliette di Banca Etica in modo da trovarci facilmente.

Il corteo si chiuderà al Colosseo.

Alcune indicazioni dagli organizzatori:

  • farà molto caldo: portare acqua, cappellini e ombrelli (meglio se di colore arcobaleno) per ripararsi dal sole. 💧🏳️‍🌈☂️
  • Portare un telo o un lenzuolo (meglio se bianco): sarà richiesto a tutto il corteo di stendersi per terra per realizzare un die-in mentre risuona il suono delle bombe.
  • Il corteo sarà aperto da un grande camion, che sarà seguito da due striscioni unitari della manifestazione, e poi da un bandierone della pace e della Palestina.
  • Brevi interventi dei rappresentanti delle reti e organizzazioni associative, politiche, sindacali aderenti si svolgeranno durante il corteo, dal camion di apertura. Gli interventi saranno ripresi, registrati e trasmessi in diretta sui social. Le conclusioni saranno molto brevi a cura di attivisti.
  • Puoi trovare gli sconti sui treni per raggiungere Roma su Trenitalia o Italo
    Qui un elenco in aggiornamento dei pullman organizzati da diverse città per arrivare a Roma.

Ci auguriamo di trovarci in tante e tanti sabato 21 alle 14.00 in Piazza Ostiense.

Un abbraccio di pace.
GITs del Lazio di Banca Etica.